lunedì 26 novembre 2007

Ania-Vorno 2-1

10a giornata - 25 novembre 2007

Marcatori: Piacenza (A) al 19' e al 37', Del Soldato (V) al 86'.

Formazione Ania: Ciucci, Berni, Casci, Menucucci, Batastini, Fanani R., Silvestri, Talini (c) (Nardini dal 70'), Orsucci (Togneri al 80'), Piacenza, Petretti. - A disp.: Fanani A., Pardini, Angeli, Innocenti, Paganelli.

Commento: Ottima prestazione casalinga dell'Ania che sconfigge il Vorno, squadra forte e ben messa in campo, che non merita assolutamente la classifica che possiede.
La gara si è giocata su un campo molto pesante e lo spettacolo tecnico che ne è derivato non è stato certo dei migliori, ma l'Ania, soprattutto nel primo tempo, ha messo in campo più determinazione ed agonismo. Proprio al 19' minuto è stato Piacenza ad approfittare di una disattenzione della difesa ospite e ad anticipare il portiere depositando in rete il pallone del vantaggio bianconero. A questo punto il Vorno ha provato a reagire, ma l'Ania si è difesa in maniera ordinata e puntuale, le uniche occasioni ospiti sono venute da calcio piazzato. Su una di queste è stato superlativo Ciucci a respingere la punizione calciata splendidamente da Magnelli. Il Vorno ha continuato ad esercitare un certa pressione territoriale, ma è stata l'Ania a raddoppiare al 37' sempre con Piacenza, che ben servito da Orsucci, non ha avuto difficoltà a battere il portiere ospite sul primo palo.
Il secondo tempo ha visto il Vorno riversarsi in avanti, ma con scarsa lucidità, condizionato anche dall'ulteriore peggioramento del terreno di gioco. Rendendosi notevolmente pericoloso con molti calci di punizione e calci d'angolo, ma trovando la retroguardia bianconera sempre attenta ed un Ciucci in giornata di grazia. Solo all'86' il Vorno ha accorciato le distanze con Del Soldato che risolveva una mischia in area di rigore, ma poi non c'è stato più tempo per cercare il pareggio.
Grande risultato dell'Ania che aggancia il 4° posto in classifica a parimerito con il Coreglia, e domenica prossima il calendario prevede proprio Coreglia-Ania, match di alta classifica.

sabato 24 novembre 2007

Convocazioni Ania-Vorno

Allenamento sotto una pioggia battente per l'Ania. Questi i convocati per la gara di domenica con il Vorno:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Batastini, Berni, Casci, Fanani R., Nardini e Pardini.
Centrocampisti: Angeli, Menicucci, Petretti, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Innocenti, Orsucci, Paganelli, Piacenza e Togneri.

Non convocati per infortunio: Amaducci (mal di schiena), Guidi (contusione ad una coscia), Pucci (contusione ad una coscia) e Riccardi (distorsione ad una caviglia).

mercoledì 21 novembre 2007

Morianese-Ania 4-1

9a giornata - 18 novembre 2007

Marcatori: Piacenza (A) al 21', Tanganelli (M) al 37', Bianchi (M) al 40' e al 72', Guidi (M) al 45'.

Formazione Ania: Ciucci, Pardini, Casci, Menucucci, Nardini (Amaducci dal 75'), Fanani R., Orsucci (Berni dal 45'), Talini (c) (Innocenti dal 45'), Togneri, Piacenza, Silvestri. (A disp.: Fanani A., Petretti, Angeli, Paganelli)

Commento: Brutta sconfitta per l'Ania che, nonostante inizi nel migliore dei modi la partita, si fa recuperare dalla veemente reazione della Morianese che nel giro di 8' ribalta il risultato.
Ania in vantaggio al 21' con una magistrale punizione del nuovo acquisto Piacenza, che, alla prima da titolare, appone la sua firma sul tabellino del marcatori e nel complesso fornisce una buona prestazione.
La squadra bianconera continua a macinare gioco ed avrebbe la possibilità di raddoppiare con Orsucci, che si fa ribattere la conclusione dal portiere locale, con Togneri, che al momento della conclusione viene atterrato in area forse irregolarmente ed, infine, con Menicucci, che calcia a lato un buon assist di Piacenza.
A questo punto la partita volta pagina e la Morianese si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, che, dopo alcune occasioni sfumate, trova al 37' con Tanganelli abile a liberarsi in area ed a concludere con un sinistro rasoterra su cui niente può Ciucci. La squadra amaranto non leva il piede dall'acceleratore ed approfitta di una giornata storta della difesa ospite. Infatti al 40' è Bianchi che liberato da un malinteso fra due difensori bianconeri conclude a rete con un preciso diagonale, mentre in chiusura di tempo Guidi realizza su calcio di rigore il punto del 3-1.
Negli spogliatoi, l'allenatore dell'Ania, Maselli, cerca di dare una scossa alla squadra con un paio di sostituzioni, ma ormai la situazione è largamente compromessa. L'Ania non riesce più a pungere e la Morianese cerca di controllare il gioco, da segnalare soltanto una buona punizione di Piacenza al 67' troppo centrale ed una rete fantastica di Bianchi, che, approfittando di una brutta palla persa al limite dell'aria di Menicucci, controlla e conclude all'incrocio dei pali con una parabola imparabile.
Resta il rammarico per una partita che si era messa in discesa contro una squadra alla portata dei bianconeri, per un buon approccio alla partita, ma terminata nel peggiore dei modi. Domenica prossima si presenta subito l'occasione per un pronto riscatto, in casa al Rinaldo Stefani, contro il Vorno.

martedì 20 novembre 2007

Apertura sito

Finalmente anche la S.S.D. Ania ha un suo sito web, da oggi troverete su questo sito tutte le notizie riguardanti la squadra, i giocatori, le partite e tutto ciò che vive intorno a questa fantastica famiglia.

lunedì 19 novembre 2007

Nuovo Guestbook

Beh.. Il primo esperimento di guestbook non è andato a buon fine a causa dei soliti maleducati, ora ci riproviamo ricordando che questo sito è per coloro che vogliono bene all'Ania..

Anche se siete capitati qui per caso perchè non lasciare un segno del vostro passaggio?

Purtroppo per poter pubblicare un commento su questo blog dovrete possedere un google account (o se non lo avete registrarne uno), come al solito a causa di pochi maleducati siamo in tanti a rimetterci..

Guestbook

Anche se siete capitati su questo sito un po' per caso, perché non lasciare un segno del vostro passaggio.
Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster