lunedì 17 marzo 2008

Ania-Morianese 1-1

24a giornata - 16 marzo 2008

Marcatori: Orsucci (A) al 11', Lunardi (M) al 67'.

Formazione Ania: Ciucci, Casci, Nardini, Menicucci (Pardini dal 65'), Batastini, Talini (c), Pucci , Riccardi, Orsucci, Piacenza, Silvestri. - A disp.: Fanani A., Guidi, Petretti, Togneri. - All. Maselli.

Commento: L'Ania esce dal campo con l'amaro in bocca dopo una partita ben giocata, in cui riesce a creare diverse occasioni da gol, ma dopo esser passata in vantaggio con Orsucci, non chiude e si fa raggiungere sul pari dalla Morianese.
Dopo i primi minuti in cui la Morianese si rende pericolosa senza per altro impegnare mai Ciucci, i bianconeri passano in vantaggio grazie ad Orsucci che controlla in velocità un lancio dalle retrovie, entra in area di rigore dalla destra e batte il portiere ospite con un diagonale angolato sul secondo palo. La squadra locale continua ad attaccare e si rende ripetutamente pericolosa con Piacenza ed Orsucci senza però trovare il gol del raddoppio.
Il secondo tempo vede la Morianese reagire e mettere in difficoltà la retroguardia ospite, senza però trovare nitide occasioni da gol, se non su calcio piazzato. Proprio grazie ad una conclusione su calcio di punizione, tra l'altro deviata dalla barriera, gli ospiti trovano il gol del pareggio di Lunardi. L'Ania prova il forcing finale alla ricerca del gol vittoria, ma prima Guidi respinge splendidamente un calcio di punizione di Riccardi e poi un tiro, sempre di Riccardi sorvola di un soffio la traversa.

lunedì 10 marzo 2008

Virtus Camporgiano-Ania 0-1

23a giornata - 09 marzo 2008

Marcatori: Pucci (A) al 6'

Formazione Ania: Ciucci, Pardini, Nardini, Menicucci, Batastini (c), Fanani R., Pucci , Riccardi, Orsucci, Piacenza (Talini dal 92'), Silvestri. - A disp.: Fanani A., Guidi, Togneri. - All. Maselli.

Commento: La partita dell'Ania si mette subito in discesa grazie alla rete di Pucci al 6', che approfitta di un'uscita non troppo sicura del portiere locale, anticipandolo di testa e portando in vantaggio i bianconeri. La Virtus cerca di reagire e si rende pericolosa sopratutto su calcio piazzato, ma Ciucci fa ottima guardia sulle conclusioni dalla distanza di Marigliani e Romiti. Al 32' capita una buona occasione ad Orsucci che prende palla nella propria metà campo e punta la difesa garfagnina arrivando fino al limite dell'area, ma stremato non riesce a concludere da posizione favorevole.
Il secondo tempo vede un Virtus più motivata che mette ripetutamente in difficoltà l'Ania, ma le conclusioni da posizione ravvicinatissima di Toni, Romiti e Dinelli non trovano lo specchio della porta. Dal canto suo la squadra ospite agisce soprattutto in contropiede e per poco non trova il gol della sicurezza prima con Batastini su calcio d'angolo, successivamente con una conclusione dalla distanza di Piacenza ed infine con Orsucci, in una delle sue tipiche azioni in velocità, ma la sua conclusione di sinistro è ben parata dal portiere Virtussino.
L'Ania strappa un'importantissima vittoria che la proietta nelle zone pregiate della classifica a sole quattro lunghezze dal secondo posto e che le permette di superare i 35 punti, classica quota-salvezza che rappresentava l'obiettivo minimo di inizio campionato.

lunedì 3 marzo 2008

Ania-Lammari San Colombano 0-0

22a giornata - 02 marzo 2008

Marcatori: --

Formazione Ania: Ciucci, Berni (Orsucci dal 46'), Nardini (c), Menicucci (Talini dal 67'), Casci, Fanani R., Pucci , Riccardi, Silvestri (Guidi dal 78'), Piacenza, Innocenti. - A disp.: Fanani A., Batastini, Petretti, Togneri. - All. Maselli.


Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster