24a giornata - 16 marzo 2008
Marcatori: Orsucci (A) al 11', Lunardi (M) al 67'.
Formazione Ania: Ciucci, Casci, Nardini, Menicucci (Pardini dal 65'), Batastini, Talini (c), Pucci , Riccardi, Orsucci, Piacenza, Silvestri. - A disp.: Fanani A., Guidi, Petretti, Togneri. - All. Maselli.
Dopo i primi minuti in cui la Morianese si rende pericolosa senza per altro impegnare mai Ciucci, i bianconeri passano in vantaggio grazie ad Orsucci che controlla in velocità un lancio dalle retrovie, entra in area di rigore dalla destra e batte il portiere ospite con un diagonale angolato sul secondo palo. La squadra locale continua ad attaccare e si rende ripetutamente pericolosa con Piacenza ed Orsucci senza però trovare il gol del raddoppio.
Il secondo tempo vede la Morianese reagire e mettere in difficoltà la retroguardia ospite, senza però trovare nitide occasioni da gol, se non su calcio piazzato. Proprio grazie ad una conclusione su calcio di punizione, tra l'altro deviata dalla barriera, gli ospiti trovano il gol del pareggio di Lunardi. L'Ania prova il forcing finale alla ricerca del gol vittoria, ma prima Guidi respinge splendidamente un calcio di punizione di Riccardi e poi un tiro, sempre di Riccardi sorvola di un soffio la traversa.



