lunedì 27 ottobre 2008

Massa Macinaia-Ania 2-1

ANIA: Marotta, Biagioni (dal 74' Ricci), Riccardi (dal 46' Francesconi), Riva, Batastini, Hartmann, Pucci, Menicucci, Rocchiccioli, Talini (dal 62' Casci), Petretti. A disp.: Brucciani, Orsucci S., Orsucci A. Allenatore: Biagioni.

Marcatori: Di Bugno (M) al 44', Di Bugno (M) al 64', Petretti (A) al 94'.

lunedì 20 ottobre 2008

Ania-San Lorenzo 1-3

Ponte all'Ania (Lucca), brutta sconfitta interna dell'Ania che non entra mai in partita e regala tre preziosi punti al San Lorenzo. La squadra ospite parte subito forte e dopo pochi minuti ha subito un'occasiona per portarsi in vantaggio con Zaffora che calcia malamente a lato da ottima posizione. Al 14' lo stesso attaccante lucchese porta in vantaggio i suoi ribadendo in rete una corta respinta di Marotta dopo un violento tiro dalla distanza. L'Ania sbanda pericolosamente ed al 22' segna ancora Zaffora con un bel tiro al volo su azione da calcio di punizione. La reazione dell'Ania sta tutta nel colpo di testa di Petretti su cui compie una bella parata Benvenuti. Dal canto suo il San Lorenzo controlla la partita pago del doppio vantaggio.
L'inizio di secondo tempo fa ben sperare per i colori bianconeri che mettono in campo un po' di orgoglio, ma non riescono ad accorciare le distanze. Invece è la squadra ospite che trova un altro gol, questa volta in maniera fortunosa, infatti la palla calciata da Zaffora quasi dalla linea di fondo, prima sbatte contro la parte interna della travesa, poi sul palo ed infine termina la sua corsa in rete. L'Ania risponde con qualche attacco poco convinto e solo su azione di calcio d'angolo riesce ad accorciare le distanze con un bel colpo di testa di Rocchiccioli. Ci sarebbe il tempo per riaprire le sorti dell'incontro, ma la conclusione di Francesconi, dopo un ottimo movimento in area di rigore, termina oltre la traversa.


ANIA:
Marotta, Pucci, Biagioni (dal 64' Orsucci S.), Ricci (dal 32' Batastini), Talini, Menicucci (dal 61' Riva), Peretti, Francesconi, Rocchiccioli, Riccardi, Casci. A disp.: Brucciani, Catoni, Orsucci A., Amaducci. Allenatore: Biagioni.

SAN LORENZO: Benvenuti, Tuccori, Sodini (Giusti), Salamone, Mengali, Bianchi M:, Giovannelli, Zaffora, Belluomini (Stefanini), Bianchi (Betti), Granford. Allenatore: Gaddini.

Marcatori: 14' Zaffora (S), 22' Zaffora (S), 58' Zaffora (S), 67' Rocchiccioli (A).

lunedì 13 ottobre 2008

Avanemetato-Ania 2-0

Metato (Pisa), l'Ania cede ad un Avanemetato che ha meritato la vittoria., mostrando una migliore organizzazione di gioco. In una giornata più estiva che autunnale parte meglio l'Ania che cerca di imporre il proprio gioco, ma alla prima occasione dal gol gli arancio-neri pisani passano subito in vantaggio con un bel colpo di testa di Campera. L'Ania cerca di reagire, ma sono i padroni di casa che si rendono pericolosi con alcune azioni di contropiede molto pericolose. L'Ania avrebbe anche alcune ghiotte occasioni per acciuffare il pareggio, ma prima Catoni solissimo in area di rigore manda a lato un colpo di testa su azione da calcio d'angolo e successivamente Pucci tira troppo centralmente sugli sviluppi di un calcio di punizione di Riccardi.
Nel secondo tempo le squadre rallentano il ritmo, anche a causa del gran caldo, e lo spettacolo ne risente. L'Avanemetato si rende pericoloso con alcune conclusioni dalla distanza ed i bianconeri hanno una buona occasione con Francesconi che dopo tre dribbling in area di rigore non trova il tempo per la conclusione da posizione ravvicinatissima. A spegnere ulteriormente la partita ci pensa il bomber locale Carboni al 62', infatti da limite dell'area lascia partire una conclusione secca, non lasciando scampo a Marotta per la rete del 2-0. La partita non regala altre emozioni e si trascina lentamente verso la conclusione con l'Ania incapace di reagire e l'Avanemetato che controlla il gioco.

Ania: Marotta, Ricci, Biagioni, Talini (c), Hartmann, Catoni (67' Orsucci A.), Pucci (71' Petretti), Menicucci, Rocchiccioli, Riccardi, Francesconi (57' Orsucci S.). A disp.: Brucciani, Batastini, Riva, Casci. Allenatore: Biagioni.

Avanemetato: Fabbriciani, Desiderio, Faccini (90' Bambini), Masoni (80' Barsanti), Enriquez, Di Martino, Pecori An., Niccolini, Carboni (75' Marchi), Pecori Al., Campera. Allenatore Parra.

Marcatori: 14' Campera (Av), 62' Carboni (Av).

mercoledì 8 ottobre 2008

Ania-Morianese 3-1

08.10.08 – Ghivizzano (Lucca), l’Ania si impone sulla Morianese con un bel 3-1 nel recupero della prima giornata, ma la partita è stata molto più combattuta di quanto non dica il risultato. A partire meglio sono i padroni di casa, che si procurano subito una ghiotta occasione con Casci che tutto solo dal dischetto del rigore calcia a botta sicura, ma il portiere ospite compie un vero miracolo. Da questo pericolo la Morianese si scuote e prende in mano il pallino del gioco, prima si rende pericolosa con una bella punizione dalla distanza e poi ha due buonissime occasioni in area di rigore con Lunardi e Bianchi, ma è sempre Marotta a dire di no agli attaccanti amaranto, mantenendo inviolata la propria porta. I bianconeri sono in difficoltà ed in chiusura di primo tempo la Morianese riesce a trovare il vantaggio su azione di calcio d’angolo, infatti è Giusti a colpire di testa indisturbato sul secondo palo, portando in vantaggio i suoi.
L’Ania ha il merito di non perdersi d’animo, negli spogliatoi riorganizza le idee e rientra in campo più motivata. Gli amaranto lucchesi si trovano costretti a concedere campo alla compagine di Ponte all’Ania, che però riesce a rendersi pericolosa solo con tiri da lontano o calci piazzati. La svolta avviene al 64’ quando un difensore della Morianese viene espulso per proteste, da questo episodio l’Ania prende ancor più coraggio e riesce a trovare il pareggio con un guizzo del giovane Casci su azione da calcio d’angolo al 71’. Sulle ali dell’entusiasmo i bianconeri cercano il gol del vantaggio e lo trovano con Rocchiccioli abile a liberarsi in area di rigore, ma l’arbitro annulla per un dubbio fallo dell’attaccante di casa. Si entra così nella fase finale della gara in cui diventa protagonista ancora una volta Rocchiccioli, prima serve un assist d’oro a Petretti che controlla e dal limite batte inesorabilmente il portiere ospite, e poi mette al sicuro il risultato con un preciso pallonetto. L’Ania porta così a casa tre punti importanti in vista della difficile trasferta di domenica prossima contro l’Avanemetato, formazione pisana che dopo due giornate è a punteggio pieno insieme al Coreglia.

Formazione Ania: Marotta - Ricci, Hartmann, Talini, Biagioni - Petretti, Riva (66' Pucci), Menicucci (74' Catoni), Riccardi - Casci (82' Francesconi), Rocchiccioli. A disp. Brucciani, Batastini, Orsucci A., Amaducci. All. Biagioni.

Marcatori: 38' Guidi (M), 71' Casci (A), 84' Petretti (A), 92' Rocchiccioli (A).

domenica 5 ottobre 2008

Coreglia-Ania 3-2

Coreglia (Lucca), partita ricca di gol, come accade spesso quando si affrontano Coreglia e Ania, con un primo tempo chiaramente condotto dalla squadra di casa ed un secondo in cui gli ospiti hanno reagito con veemenza sfiorando il pareggio.
Parte subito fortissimo la squadra bianco-verde, procurandosi una buona occasione già nei primissimi minuti con Fabbri, il cui pallonetto però termina sopra la traversa. L’Ania è in difficoltà e il Coreglia ne approfitta al 16’ con Giuliani che, partito in sospetta posizione di fuorigioco, porta in vantaggio i bianco-verdi con un bel rasoterra. Passano pochi minuti ed i pradoni di casa raddoppiano grazie ad una sfortunata autorete di Talini che, nel tentativo di liberare l’area di rigore, colpisce malamente il pallone e spiazza il proprio portiere. A questo punto l’Ania si sveglia, riesce a mette a posto la fase difensiva e cerca di accorciare le distanze, senza però impensierire il portiere di casa. Si va al riposo quindi sul risultato di 2-0.
L’Ania che entra nel secondo tempo è ben diversa da quella vista nella prima frazione. Dopo una manciata di minuti, infatti, Rocchiccioli entra in area di rigore e viene steso da Cavani. L’arbitro assegna la massima punizione, di cui si incarica lo stesso attaccante bianconero, ma la sua conclusione termina a lato. La partita si fa emozionante, da un lato l’Ania protesa in avanti alla ricerca di un gol che riapra la partita e dall’altro il Coreglia che agisce in contropiede, cercando il gol della sicurezza. Sono proprio i padroni di casa che trovano il 3-0 al 56’, grazie ad una velenosa punizione che batte Marotta sul suo palo. L’Ania però non molla nonostante il pesante passivo, conscia di non aver più niente da perdere, continua ad attaccare e riesce a trovare il gol del 3-1 al 65’ con Catoni che batte Ferrari con un delizioso pallonetto. Il gol non fa altro che dare fiducia ad i bianconeri, ripetuti attacchi dell’Ania però non trovano lo specchio delle porta, fino all’84’ quando una punizione di Talini si stampa sul palo ed il primo ad avventarsi sul pallone è Petretti che realizza il gol del 3-2, rimettendo in discussione il risultato finale. Nel finale però è bravo il Coreglia a difendere il risultato, aggiudicandosi 3 importantissimi punti, mentre l’Ania avrà modo di riscattarsi già mercoledì sera nel recupero della prima giornata, che si disputerà a Ghivizzano alle ore 20.30 contro la Morianese.


Formazione Ania: Marotta - Orsucci S. (56' Petretti), Riva (35' Ricci), Talini, Biagioni - Pucci, Menicucci, Riccardi, Francesconi - Catoni (79' Casci), Rocchiccioli. A disp. Brucciani, Batastini, Ricci, Amaducci. All. Biagioni.


Marcatori: 16' Giuliani (C), 20' Talini (A) autorete, 54' Fabbri (C), 65' Catoni (A), 84' Petretti (A).


giovedì 2 ottobre 2008

Recupero Ania-Morianese

Ora è ufficiale il recupero della 1a giornata di campionato Ania-Morianese si terrà mercoledì 8 ottobre p.v. alle ore 20.30 a Ghivizzano, questo è quello che si legge a pagina 10 del comunicato ufficiale n.19 del Comitato Regionale Toscano della FIGC.
Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster