lunedì 24 novembre 2008

Fornaci-Ania 2-0

Un derby molto sentito quello che si è giocato in seconda categoria, tra Fornaci e Ania, dove entrambe le squadre, puntano alla vittoria. In palio ci sono tre punti molto importanti, e le formazioni non ci stanno a fare brutta figura e cercano in tutti i modi di andare a rete. Partono subito forte gli ospiti con un calcio d'angolo battuto da Rocchiccioli, la sfera, attraversa tutta l'area di rigore avversaria, ma nessuno riesce a sfiorarla. Pochi minuti dopo è il Fornaci a farsi vedere dalle parti di Marotta con una punizione centrale guadagnata da Pocai. Della battuta se ne incarica Grassi che pennella perfettamente la palla sui piedi di Cecchini che calcia di prima e la sfera si impenna sopra la traversa. Occasione sfumata ma comunque sono i rosso/blu a fare la partita e a ottimizzare un ottimo possesso palla. Al 15' pt. altra occasione gol per l'Ania: Giannecchini anticipa Riccardi, calciandogli addosso la palla, Riccardi, la crossa per Orsucci che al momento della battuta, si trovava in posizione di fuorigioco. Il Fornaci non ci sta e pochi minuti dopo fa tremare la panchina bianco-nera, con uno splendido tiro dal limite dell'area di Pocai. Al 25' pt. però è l'Ania a proporsi dalle parti di Giannecchini: cross di Francesconi per Rocchiccioli che non aggancia e la palla attraversa tutta l'area di rigore, brividi per la panchina rosso/blu. Gli ospiti ci credano e al 30' pt. sfiorano il gol con Riva che solo davanti a Giannecchini colpisce troppo piano di testa e la sfera finisce nelle braccia del portiere. È al minuto 43' pt. che si apre il match: Biagioni entra in area di rigore avversaria, salta un uomo e viene atterrato. Il direttore di gare concede il rigore che viene nettamente marcato da Pocai che con uno splendido destro spiazza il portiere. Il primo tempo si conclude con qualche azione di gol in più per l'Ania che non riesce ad inquadrare la porta mentre i padroni di casa sono bravi a sfruttare il rigore concesso dall'arbitro e a portarsi in vantaggio.
Nella ripresa, il Fornaci parte subito bene e al 8' st. costruisce una splendida azione da rete: Casillo passa a Pocai che viene atterrato in piena area di rigore, l'arbitro fa proseguire e la palla spunta dalle parti di Biagioni che con uno splendido raso terra, sorprende Marotta e insacca il 2 a 0. Un gol pesante per la formazione ospite che per tutti i minuti restanti di gioco non riesce a ribaltare il risultato. Per un quarto d'ora, le squadre si fronteggiano a centrocampo ma al 26' st. azione per gli ospiti: Riccardi viene atterrato da Grassi, l'arbitro concede la punizione dal limite dell'area, della battuta se ne incarica Petretti che con uno splendido tiro aggira la barriera, ma non il portiere che in tuffo blocca la sfera. I padroni di casa, cercano di difendere il risultato mentre gli ospiti cercano di segnare il gol che riaprirebbe il match. Al 40' st. Riccardi batte una punizione centrale, con un rasoterra, fortissimo, che termina nelle braccia di Giannecchini. L'ultima azione della partita arriva al 44' st. con Rocchiccioli, che dopo aver saltato un giocatore calcia a rete il pallone, ma Giannecchini gli nega il gol della bandiera deviando la sfera in angolo con il piede. La partita si conclude sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa, che sono riusciti a vincere il derby che da tempo creava tensione tra i giocatori.

Ania: Marotta, Badastini, Pucci (Petretti dal 45'), Talini (Casci dal 65'), Ricci, Hartmann, Riva, Francesconi ( Catoni dal 57'), Rocchiccioli, Riccardi, Orsucci A. A disp.: Brucciani, Petretti, Orsucci S. Allenatore: Lemmi.

Fornaci: Giannecchini, Puccetti, Toni, Fabiani, Suffredini, Alberigi, Biagioni (Bacci dal 68') , Grassi, Pocai (Cheloni dal 80') , Cecchini, Casillo M. (Shehu R. dal 61'). A disp.: Franceschini, Mazzanti, Rocco, Shehu E. Allenatore: Angelini.

Marcatori: Pocai (F) al 43' su rig., Biagioni (F) al 53'.

Tratto da "Il Giornale di Barga"

martedì 18 novembre 2008

Foto stagione 2008/09

(Clicca sulla foto per ingrandirla)

In piedi da sinistra: Mastronaldi (DS), Lemmi (Allenatore), Orsucci S., Ricci, Rocchiccioli, Batastini, Riva, Catoni, Rigali (Segretario), Stefani (Presidente), Salvateci (Consigliere), Fusai (Vice Presidente).
A sedere da sinistra: Notini (segretario), Francesconi, Amaducci, Pucci, Marotta, Brucciani, Casci, Orsucci A., Rocchetta (Vice Presidente).
In prima fila da sinistra: Riccardi, Petretti, Talini, Hartmann.

Nella foto mancano Menicucci e Pierantoni (Cassiere).

lunedì 17 novembre 2008

Ania-Aquila S.Anna 1-1

Pareggio giusto per un Ania ancora convalescente, dopo il cambio d'allenatore: un buon punto per un'altra squadra al di sotto delle aspettative.
Primo tempo di marca locale con il bel gol di Francesconi ed altre occasioni non concretizzate, anche se i bianconeri si fanno sorprendere dal colpo di testa vincente di Lami.
Ripresa equilibrata, una tra¬versa ospite ed una grossa opportunità nel finale sul piede di Riccardi sono le note salienti, con un uno a uno che finisce per accontentare entrambe le formazioni.

ANIA: Marotta, Pucci, Ricci, Talini (Catoni dal 84'), Riva, Hartmann, Petretti, Francesconi (Batastini dal 75'), Rocchiccioli, Riccardi, Orsucci A.(Casci dal 81'). All. Lemmi.

AQUILA S. ANNA: Piccinini, Marianetti, Busembai (Marino dal 77'), Betti, Del Bianco, Torre, Fazzini (Cantoni dal 70'), Landucci, Lami, Brogi, Pedonesi (Chiavetta dal 73'). All. Cappellini

Arbitro: De Villa di Pisa.
Marcatori: Francesconi (An) al 18', Lami (Aq) al 28'.

Tratto da "Il Giornale di Barga"

martedì 11 novembre 2008

Benvenuto Lemmi

La S.S.D. ANIA comunica che da oggi, martedì 11 novembre, il rapporto con Iliano Biagioni è terminato. La società ringrazia Biagioni per la sua professionalità e attaccamento ai colori bianconeri, di cui anche in passato è stato grande trascinatore. La decisione è frutto del momento difficile in cui versa la squadra ed abbiamo ritenuto giusto dare un forte segnale di svolta. Il nuovo allenatore è Enrico Lemmi, che guiderà il primo allenamento mercoledì 12 novembre. A Lemmi va un caloroso bentornato e l'arduo compito di risollevare il morale e la classifica della nostra società. Auspichiamo una pronta inversione di tendenza e ci auguriamo che tutte quelle persone che hanno a cuore la causa bianconera stiano ancora più vicini alla squadra non facendo mai mancare il proprio tifo e calore.
Il D.S. Luca Mastronaldi

Enrico Lemmi è stato giocatore e capitano dell'Ania per molti anni. Successivamente ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando l'Ania per sei stagioni in cui ha conquistato per ben due volte la promozione dalla 3a alla 2a categoria (nel 2000/01 e nel 2003/2004).

Montuolo Nave-Ania 1-0

Seppure con una certa fatica, il Montuolo Nave è riuscito a conquistare una vittoria di stretta misura contro un combattivo Ania. La gara si è giocata in prevalenza nella parte centrale del campo è le emozioni sono state veramente poche. Al 69' il portiere dei locali Petroni era bravo a neutralizzare un calcio di rigore a Riccardi. All’84' Bianchini realizzava la rete decisiva per i locali con un colpo di testa su lancio di Borgia.

MONTUOLO NAVE: Petroni, Borgia, Giusti, Fambrini, Sabia, Roberti, Adami (Bianchini), Gra­ziai, Bordoni (Medori), Riccia­relli (Abbata), Casagrande. All. Tuccori.

ANIA: Marotta, Batastini, Puc­ci, Menicucci (Orsucci), Hartmann, Talini, Petretti, Catoni (Francesconi), Rocchiccioli, Ric­cardi, Casci (Biagioni). All. Biagioni.

Arbitro: Candela di Firenze.
Marcatori: al 84' Bianchini (M).

Tratto da "Il Giornale di Barga"

mercoledì 5 novembre 2008

Ania-Marginone 1-1

Giusto pareggio al termine di un confronto aspro e combattuto. Giocano meglio i padroni di casa nel primo tempo, senza però mai essere incisivi, con il gol del vantaggio bianconero che arriva solo a metà ripresa, grazie ad un tiro dalla distanza di Rocchiccioli che sorprende Benedetti. Veemente la reazione del Marginone, L'Ania sembra aver paura di vincere e, dopo una traversa colpita da Morini, subisce nel finale la rete dell'uno a uno realizzata da Fantozzi con una diagonale imprendibile.

ANIA: Marotta, Batastini, Petretti (63° Ricci), Menicucci, Hartmann, Talini, Pucci, Catoni, Rocchiccioli, Riccardi (89° Francesconi), Casci. Allenatore: Biagioni

MARGINONE: Benedetti, Del Grande (63° Cocciardi), Bandettini, Micheli, Rosselli, Stelluto, Megaro, Morini, Fantozzi, Cesari (78° Barbuti), Salvadori (71° Carraruzzo)
Allenatore : Marchi

Arbitro: Gioannelli di Lucca.
Marcatori: Rocchiccioli (A) al 56', Fantozzi (M) al 87'.

Tratto da "Il Giornale di Barga"
Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster