lunedì 23 febbraio 2009

Marginone-Ania 1-0

Un'Ania largamente rimaneggiato perde di misura contro un Marginone che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con i padroni di casa che creano più occasioni da rete, ma impensieriscono Angelini sono con un bel tiro di Micheli.
Nel secondo tempo gli altopascesi trovano la rete della vittoria con Fantozzi abile a depositare in rete una corta respinta della difesa ospite. Poco dopo i bianconeri sfiorano il pareggio con una conclusione di Orsucci A. che termina la sua corsa sul palo. Da segnalare l'esordio in bianconero di Alessandro Guidetti, il centrocampista versiliese sarà a disposizione di mister Lemmi fino al termine della stagione.

MARGINONE: Gaddini, Del Grande, Bandettini, Cannarozzo (Morini), Rosselli, Pucci, Fantozzi, Guidi (Zaccaria), Salvadori, Cesari, Micheli. All. Marchi.

ANIA: Angelini M., Ricci, Orsucci A., Menicucci (Casci dal 12', Guidetti dal 71'), Riva, Talini, Riccardi, Cardosi, Rocchiccioli, Catoni, Angelini S.. A disp.: Brucciani. All. Lemmi.


Marcatore: Fantozzi (M) al 65'.

Arbitro: Madonia di Empoli.

giovedì 19 febbraio 2009

Situazione disciplinare

Questa la situazione disciplinare prima della trasferta contro il Marginone:

Squalificati: Batastini, Francesconi e Petretti (2).

Diffidati: Riva e Talini.

In casa Marginone:

Squalificati: Megaro.

Potete scaricare il C.U. n.45 della FIGC qui.

lunedì 16 febbraio 2009

Premio migliore in campo

Il migliore in campo dell'Ania questa settimana è Rocchiccioli Alessandro, che si procura il rigore del vantaggio bianconero e segna la rete del 2-0 con una splendida girata di sinistro. In classifica generale Rocchiccioli raggiunge Catoni Rossano a quota 3.


Catoni Rossano3
Rocchiccioli Alessandro
3
Cardosi Massimo
2
Angelini Marco
1
Batastini Riccardo
1
Brucciani Massimo
1
Francesconi Gabrio
1
Hartmann Angelo
1
Marotta Paolo
1
Menicucci Daniele
1
Riccardi Nicolò
1
Talini Francesco
1

Nota: per 3 volte il premio non è stato assegnato.

Ania-Massa Macinaia 3-0

Ottima prestazione dell'Ania che vince mertitatamente contro un più quotato Massa Macinaia. Il primo tempo si apre con la squadra lucchese che tiene in mano il pallino del gioco, ma non riesce a rendersi veramente pericolosa dalle parti di Angelini M. Con il passare del tempo i bianconeri prendono fiducia ed iniziano a creare qualche buona trama offensiva. Infatti al 38' arriva la svolta dell'incontro, Rocchiccioli lanciato a rete sul filo del fuorigioco viene atterrato da Tognozzi appena entrato in area, netto rigore ed espulsione per il difensore rossonero. Si incarica della trasformazione Talini, che spiazza l'estremo difensore ospite e porta in vantaggio l'Ania.
Sulle ali dell'entusiasmo i bianconeri confezionano la pù bella giocata della partita, lancio di Francesconi a tagliare il campo per l'accorrente Riccardi, che con un bel cross rasoterra pesca Rocchiccioli al centro dell'area di rigore, gran girata di sinistro del bomber che porta l'Ania al riposo sul 2-0.
Nel secondo tempo il Massa Macinaia rischia il tutto per tutto, ma viene punita da un perfetto contropiede di Orsucci A. che a tu per tu con il portiere avversario insacca con un preciso rasoterra di sinistro. Nel giro di pochi minuti vengono espulsi Brunini (M) per proteste e Batastini (A) per un fallo di reazione. Gli ospiti cercano di manovrare alla ricerca del gol della bandiera, ma riescono a colpire solo una traversa con Matteucci, segno che la sorte non era proprio con loro.

ANIA: Angelini M., Ricci, Orsucci S., Riva, Batastini, Talini, Riccardi, Francesconi (Orsucci A. dal 56'), Rocchiccioli, Catoni, Angelini S. (Casci dal 71'). A disp.: Brucciani, Menicucci. All.: Lemmi.

MASSA MACINAIA: Biagioni, Borselli (Barsanti dal 86'), Romano, Tognozzi, Savini, Sarti, Berni, Rossi (Brunini dal 46'), Scatena, Biagini E., Matteucci. A disp.: Grassi, Rosati, Pellicciotti, Turba. All.: Maselli.

Reti: Talini (A) al 38' su rig., Rocchiccioli (A) al 44', Orsucci A. (A) al 61'.

Arbitro: Lagana di Carrara

Ania-Massa Macinaia 3-0

venerdì 13 febbraio 2009

Situazione disciplinare

Questa la situazione disciplinare prima della gara casalinga contro lo Sporting Massa Macinaia:

Squalificati: Cardosi e Petretti (3).
Diffidati: Batastini, Riva.

In casa Massa Macinaia:

Squalificati: Di Bugno.

Potete scaricare il C.U. n.43 della FIGC qui.

San Lorenzo-Ania 0-2

Convincente vittoria esterna dell'Ania contro una diretta rivale per la salvezza come il San Lorenzo. Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa, ma con lo scorrere del tempo i bianconeri prendono le misure su un campo al limite della praticabilità. Nel secondo tempo l'Ania passa in vantaggio con una bella punizione di Catoni e dopo pochi minuti raddoppia il bomber Rocchiccioli mettendo al sicuro il risultato. Nel finale da segnalare anche un rigore sbagliato dai ragazzi di Lemmi, infatti la massima punizione, fischiata per un netto fallo su Rocchiccioli lanciato a rete, veniva calciata debolmente da Angelini S.

SAN LORENZO: Benvenuti, Salamone, Simi, Sodini, Mengali (Francesconi), Bianchi M., Giovannelli, Zafora (Stefanini), Belluomini, Bianchi G. (Casanuova), Granford. All. Gaddini.

ANIA: Angelini M., Ricci, Riccardi, Riva, Batastini, Talini (Angelini S. dal 56'), Orsucci A. (Petretti dal 56'), Francesconi, Rocchiccioli, Catoni, Cardosi (Orsucci S. dal 75'). All. Lemmi.

Marcatori: Catoni (A) al 66', Rocchiccioli (A) al 73'.

Arbitro: Borgonetti di Firenze

giovedì 5 febbraio 2009

Situazione disciplinare

Questa la situazione disciplinare prima della traferta contro il San Lorenzo Calcio:

Squalificati: nessuno.
Diffidati: Batastini, Cardosi, Riva.

In casa San Lorenzo Calcio nessuno squalificato.

Potete scaricare il C.U. n.42 della FIGC qui.

martedì 3 febbraio 2009

Ania-Avanemetato 0-2

Brutta sconfitta interna dell'Ania contro un forte Avanemetato. La partita si era messa subito bene per i padroni di casa, infatti al 5' Cardosi veniva atterrato in area da Desiderio, rigore ed esplusione per il difensore pisano. La massima punizioni veniva calciata a lato da Rocchiccioli (nella foto a destra).
L'Ania, forte della superiorità numerica, si lanciava all'attacco creando molte occasioni ,senza però riuscire a concretizzarle. Mentre gli arancio-neri pisani facevano subito centro con Pecori An., abile a ribattere una corta respinta della difesa bianconera.
Nel secondo tempo il copione restava lo stesso, con l'Ania alla ricerca del pareggio e l'Avanemetato che si difendeva bene e ripartiva in contropiede. Proprio in occasione di una di queste ripartenze, ancora Pecori An., saltava due uomini al limite dell'area e realizzava la rete del 2-0 con un bel sinistro rasoterra.

ANIA: Angelini M., Ricci, Petretti, Ricciardi, Batastini (Orsucci S. dal 46'), Talini, Angelini S. ( Casci dal 80'), Francesconi, Rocchiccioli (Orsucci A. dal 72'), Catoni, Cardosi. A disp. Brucciani. All. Lemmi

AVANEMETATO: Fabbriciani, Desiderio, Erriquez, Masoni, Puccini (Pasqualetti dal 85'), Colombini F., Bambini, Pecori An., Felici (Niccolini dal 75'), Pecori Al., Campera (Faccini dal 65'), Pecori Al. A disp. Sbrana, Di Martino, Colombini D., Carboni. All. Parra

Marcatori: Pecori An. (Av) al 15' e al 75'.
Arbitro: Orsi di Pistoia
Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster