lunedì 30 marzo 2009

Ania-Villetta rinviata

Lo scontro diretto per la salvezza fra Ania e Villetta, causa le pessime condizioni del campo sportivo “Rinaldo Stefani” di Ponte all' Ania, è stato rinviato; data del probabile recupero mercoledì 8 aprile.
Il direttore di gara, Cordoni d Pisa, dopo il sopralluogo di rito con i due capitani, non ha potuto far altro che rimandare tutti a casa. Nella lotta per non retrocedere la situazione rimane dunque invariata per entrambe le contendenti, con i risultati che giungono dagli altri campi che confermano la grande incertezza di questo finale di stagione.

Tratto da "Il Giornale di Barga"

lunedì 23 marzo 2009

Pieve San Paolo-Ania 2-0

Il Pieve San Paolo Capannori mette un altro passo verso la Prima Categoria. Confermando l'ottima qualità del suo gioco e il ruolino invidiabile fra le mura amiche riesce a liquidare anche un Ania data in risalita in classifica e conquista tre punti di platino in una fase così delicata del campionato. Tutto in discesa già dopo sette minuti di partita con Biggi che trova il varco giusto per battere Angelini con una delle sue micidiali conclusioni.
L'Ania reagisce, gioca bene ma non è concreta. E nel secondo tempo la Pieve controlla con la sua solidissima retroguardia e colpisce per il raddoppio a sei minuti dalla fine con Panati, subentrato nella ripresa a Tanganelli. E se continua così...

PIEVE SAN PAOLO: Ragghianti, Orsolini, Pomini, Pracchia, Vanni, Sarti, Paganelli (Giannini al 67'), Regoli, Tanganelli (Panati al 67'), Picchi, Biggi. A disp.: Baiocchi, Bianchi M., Del Guerra. Allenatore: Barsocchi.

ANIA: Angelini M., Orsucci S., Orsucci A. (Catoni dal 46'), Riva (Petretti al 46'), Ricci, Talini, Riccardi, Menicucci (Angelini S. al 67'), Rocchiccioli, Francesconi, Cardosi. A disp.: Brucciani, Batastini. Allenatore: Lemmi.

Arbitro: Aiuti di Pisa

Reti: Biggi (P) al 7', Panati (P) al 84'.

Tratto da "Il Giornale di Barga"

lunedì 16 marzo 2009

Ania-Fornaci 1-1

Il derby fra Ania e Fornaci si conclude con un giusto pareggio fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La partita, seguita da un folto pubblico, è stata divertente con molte occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. Il primo tempo ha visto il Fornaci rendersi più pericoloso con le conclusioni di Abel e Grassi che non hanno centrato lo specchio della porta. In apertura della seconda frazione i rossublu si portano in vantaggio con un colpo di testa di Pocai ben imbeccato da Rocco. L'Ania reagisce e si porta in avanti con maggior convinzione riuscendo a trovare il pareggio con Talini, che realizza il rigore assegnato per una vistosa trattenuta in area su Rocchiccioli. L'incontro prosegue con i locali protesi alla ricerca del vantaggio e il Fornaci che agisce prevalentemente in contropiede. La partita si mantiene in bilico soprattutto grazie alla bravura dei due portieri, infatti Giannecchini neutralizza le pericolose conclusioni di Riccardi su punizione e di Cardosi su splendida azione personale. Mentre Angelini risponde bloccando i tiri a botta sicura di Grassi e Abel.

ANIA: Angelini M., Ricci, Orsucci S., Riva, Petretti, Talini, Riccardi, Catoni (Menicucci dal 72'), Rocchiccioli, Cardosi, Angelini S. (Orsucci A. dal 53'). A disp.: Brucciani, Batastini, Casci. All. Lemmi

Marcatori: Pocai (F) al 56', Talini (A) al 68' su rig.



Si ringrazia per le foto Matteo Casci.

martedì 10 marzo 2009

Aquila S.Anna-Ania 0-1

L'Ania conquista 3 punti pesantissimi sul campo di una diretta rivale per la salvezza. La vittoria arriva grazie alla rete di Rocchiccioli che batte Piccinini al termine di una veloce azione di contropiede nel finale della prima frazione. Il secondo tempo vede i locali attaccare a testa bassa, ma l'Ania si difende bene e riesce a conservare il vantaggio.

AQUILA S.ANNA: Piccinini, Marino, Busenbai (Del Bianco), Betti, Biagi, Torre (Landucci), Lami, Marchi, Pighini, Gigliucci, Pedonesi (Brogi). All. Cappellini.

ANIA: Angelini M., Ricci, Orsucci A. (Casci dal 89'), Francesconi, Orsucci S., Riccardi, Riva, Cardosi, (Guidetti dal 72') Rocchiccioli, Catoni (Angelini S. dal 46'), Petretti. A disp.: Brucciani, Menicucci. All. Lemmi

Marcatore: Rocchiccioli (A) al 45'.

Arbitro: Ascione di Pisa.

lunedì 2 marzo 2009

Ania-Montuolo Nave 3-2

L'Ania vince con merito una gara combattutissima contro un Montuolo che merita di occupare la seconda piazza in classifica.
I bianconeri partono fortissimo, infatti si portano su 2-0 nei primi 20 minuti. Prima capitan Talini realizza la rete del vantaggio con una punizione che si infila all'incrocio dei pali e poco dopo bomber Rocchiccioli raddoppia con un bel sinistro in area di rigore. Sembra una partita in discesa per i padroni di casa, ma il Montuolo dimostra il suo carattere nel finale del primo tempo, nell'arco di 5 minuti ristabilisce la parità con una bella conclusione in area di rigore e poi trasformando un dubbio rigore.
Nella seconda frazione però i ragazzi di Lemmi rientrano in campo con maggiore convinzione e schiacciano i lucchesi nella loro metà campo, creando notevoli difficoltà alla retroguardia ospite. La rete delle vittoria arriva nel recupero con una deviazione in mischia di Rocchiccioli.

Ania: Angelini M., Ricci, Riccardi, Francesconi, Batastini, Talini, Casci (Guidetti dal 62'), Cardosi, Rocchiccioli, Catoni (Lemmi dal 82'), Angelini S. (Orsucci S. del 46'). A disp. Brucciani. All. Lemmi.

Montuolo: De Iturbe, Orsi, Sabia, Fambrini, Pardi, Roberti (Giusti dal 22'), Giordani, Ricciarelli (Abbate dal 56'), Bianchini, Francone, Adami (Bertolucci dal 73') . A disp: Bottaini, Graziani, Santerini, Medori. All. Tuccori.

Marcatori: Talini (A) al 7', Rocchiccioli (A) al 18' e al 92', Giordani (M) al 43', Bianchini (M) su rig. al 45'.

Arbitro: Agatensi di Firenze



Si ringrazia per le foto Matteo Casci.
Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster