giovedì 20 dicembre 2007

Ania-Castelvecchio di Compito 0-0

12a giornata - 19 dicembre 2007 - Recupero

Marcatori: --

Formazione Ania: Ciucci, Berni (Guidi dal 86'), Casci, Riccardi, Batastini, Fanani R., Silvestri, Talini (c) (Angeli dal 62'), Petretti (Pucci dal 64'), Piacenza, Innocenti. - A disp.: Fanani A., Nardini, Togneri, Amaducci. - All. Maselli.


Commento: Partita molto combattuta tra due squadre che hanno dimostrato di essere in ottima salute. Il Castelvecchio di Compito è salito sul campo dell'Ania forte del secondo posto in classifica conquistato domenica scorsa, ma si è trovato di fronte una squadra organizzata e determinatissima, tanto che soprattutto nel primo tempo è stata proprio la squadra di casa ad avvicinarsi maggiormente al vantaggio.
Infatti per ben due volte Piacenza si è visto respingere altrettante conclusioni dall'estremo difensore ospite. Nella prima è stato Berni, dopo una grande azione sulla fascia sinistra, a servire il bomber bianconero con un cross basso sul primo palo, ottimo movimento di Piacenza che deviava sottomisura, ma trovava la respinta del portiere. Mentre nella seconda occasione il numero 10 locale faceva tutto da solo saltando un paio di difensori al limite dell'area e calciando forte sul primo palo, ma trovava ancora una volta il portiere pronto alla respinta in angolo. Da parte sua il Castelvecchio agiva soprattutto di rimessa ed impensieriva Ciucci soltanto con una conclusione dalla distanza, che però il bravo portiere locale bloccava senza troppi problemi.
Nel secondo tempo il pallino del gioco rimaneva ai bianconeri, che però non trovavano il varco giusto per portarsi in vantaggio, anzi era il Castelvecchio, che in pieno recupero si rendeva pericolossissimo con un'azione solitaria di Gambini, però al momento della conclusione il centrocampista compitese veniva tradito dal terreno di gioco. Al termine della stessa azione Gambini si procurava una punizione che lo stesso batteva, ma Ciucci non aveva difficoltà a respingere.
Il pareggio è la conseguenza più logica di una partita ben giocata da entrambe le formazioni, senza alcun timore reverenziale, e che giustifica una volta di più l'ottimo campionato che stanno disputando.

Nessun commento:

Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster