lunedì 3 dicembre 2007

Coreglia-Ania 3-0

11a giornata - 02 dicembre 2007

Marcatori: Ferrari (C) su rig. al 6', Fabbri (C) 45', Rovai (C) al 84'.

Formazione Ania: Ciucci, Guidi (Orsucci dal 65'), Casci (Pardini dal 70'), Menucucci, Batastini (c), Fanani R., Silvestri, Riccardi, Paganelli, Piacenza, Petretti (Angeli dal 60'). - A disp.: Fanani A., Nardini, Talini, Togneri. - All. Maselli.

Commento: Netta sconfitta dell'Ania contro un Coreglia che sul proprio campo non perdona alcun errore. La partita è iniziata con qualche minuto di ritardo ed ha subito un'interruzione a causa della fitta nebbia che si addensava sul terreno di gioco. L'incontro prende subito una brutta svolta per l'Ania già al 6', quando il direttore di gara fischiava un calcio di rigore per la formazione di casa per una trattenuta su Pierantoni. Si incaricava della trasformazione Ferrari, che realizzava il gol dell'1-0 nonostante che Ciucci intuisse la traiettoria del pallone. L'Ania non si perdeva d'animo e provava a cercare il pareggio con delle buone combinazioni sulla fascia sinistra tra Petretti e Casci. Un'ottima occasione capitava sui piedi di Paganelli, che al 25' saltava il diretto avversario, convergeva a rete, ma calciava a lato da buona posizione.
Successivamente una punizione di Fanani R., dopo un rimbalzo fasullo, metteva in seria difficoltà il portiere coreglino che riusciva solo a deviare sulla traversa, sulla cui ribattuta però Paganelli non trovava il guizzo giusto. Da segnalare anche una buona punizione di Piacenza ben parata da Biagioni. Il Coreglia si faceva pericoloso con alcune ripartenze, soprattutto con Santini e Fabbri. Proprio questi ultimi, in pieno recupero del primo tempo, trovavano la giusta combinazione su calcio d'angolo, con Fabbri che liberissimo in area di rigore calciava a rete, tiro potente che Ciucci poteva solo sfiorare.
Nel secondo tempo la partita è stata avara di emozioni con l'Ania incapace di reagire e il Coreglia che si difendeva bene. Verso la fine dell'incontro Rovai con un'azione solitaria in contropiede fissava il risultato sul 3-0, punizione fin troppo severa per un'Ania che fuoricasa non ha trovato le giuste motivazioni. Domenica prossima al "Rinaldo Stefani" sarà di scena un'altra formazione di alta classifica, il Castelvecchio di Compito. Sarà l'occasione buona per l'Ania di dimostrare il proprio valore e riscattare la brutta sconfitta di Coreglia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è stata una brutta sconfitta ma c può stare su un campo difficile kome quello d coreglia.. domenica sicuramente faremo una grande partita per riscattarci, ne sono sicuro!!! forza ragazzi!!! W ANIA!!!

Anonimo ha detto...

questo sito e' veramente bello. grazie capitano per questa tua iniziativa.
mi piacerebbe tanto che fosse pero' piu' presente l'ania 2007/2008 e che fosse un po' di piu'il sito di questa splendida squadra e di tutti i ragazzi che adesso ne fanno parte.
grazie talo.

Talo ha detto...

E' quello che vorrei fare anche io.. ma abbiamo poche foto di quest'anno!!
Mercoledì all'allenamento faccio un po' di foto!!

Anonimo ha detto...

sarebbe bello se a Natale avessimo in saccoccia venti punti... possiamo farcela anche se queste ultime due partite prima della pausa sono molto toste... quindi rimbocchiamoci le maniche e... forza Ania!

Talo ha detto...

Ho inserito la foto di Coreglia e la foto di un grande fallo laterale battuto dal Cisto!! Ottima tecnica Cisto!!

Anonimo ha detto...

grazie talo!!! anke d spalle faccio la mia porca figura!!! =-)

Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster