lunedì 17 dicembre 2007

Spianate-Ania 0-2

13a giornata - 16 dicembre 2007

Marcatori: Berni (A) al 32', Piacenza (A) su rig. al 73'.

Formazione Ania: Ciucci, Berni (Guidi dal 78'), Casci, Menucucci (Talini dal 63'), Nardini, Fanani R., Silvestri, Riccardi, Innocenti (Amaducci dal 59'), Piacenza, Angeli (c). - A disp.: Fanani A., Pardini, Petretti, Orsucci. - All. Maselli.

Commento: Ottima affermazione esterna dell'Ania su un campo ostico come quello dello Spianate, grazie ad un'intrepretazione di gara perfetta. I bianconeri si presentano concentrati, vogliosi ed attenti a sfruttare ogni distrazione della squadra di casa, portano così a casa una vittoria importantissima.
Il primo tempo è avaro di emozioni, con le squadre che lottano sopratutto a centrocampo ed anche con il vento, che non aiuta sicuramente lo spettacolo. La partita cambia, come spesso accade in queste situazioni, su un calcio d'angolo battuto da Riccardi e sfruttato nel migliore dei modi da Berni che, indisturbato in area di rigore, colpisce a rete di testa. Lo Spianate reagisce e costringe l'Ania a difendersi nella sua metà campo, cosa però che fa ordinatamente, concedendo ai gialloverdi solo qualche punizione dal limite, che non trova mai lo specchio della porta difesa da Ciucci. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-1.
Il secondo tempo vede l'Ania ribattere colpo su colpo e ripartire in contropiede creando non pochi grattacapi alla retroguardia locale, come ad esempio in occasione del gol annullato ad Innocenti per fallo su un difensore, dopo un pregevole assist di testa di Piacenza. A mezzora dal termine entra Amaducci per un generoso Innocenti e pochi minuti più tardi Talini per un infortunio muscolare occorso a Menicucci. Al 73', da una combinazione Silvestri-Amaducci, nasce il cross sul quale Piacenza viene ingenuamente trattenuto da un difensore, l'arbitro non può che assegnare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Piacenza che spiazza il portiere e sigla lo 0-2. Lo Spianate a questo punto perde la testa e rimane addirittura in 9 uomini nel giro di pochi minuti, per l'espulsione diretta per un brutto fallo di un centrocampista su Talini e per la doppia ammonizione per proteste del capitano Biggi.
L'Ania non abbocca alle provocazioni e amministra il risultato senza rischiare alcunchè, ottimo viatico per la dura prova che la attende mercoledì prossimo nel recupero della 12a giornata in casa contro il Castelvecchio di Compito, nel frattempo salito al secondo posto in classifica.

2 commenti:

Talo ha detto...

Ancora nessun commento? Io sono molto soddisfatto di come ci siamo comportati in campo.. li abbiamo messi sotto 2-0 e non siamo caduti nelle loro provocazioni.. Grandi!! Una squadra si comporta così.. l'unica cosa che conta è portare a casa la vittoria.. non gli scontri personali!!

andrea maselli ha detto...

partita ordinata. squadra disciplinata e attenta. essenziale e cinica.
sono solo preoccupato per la mentalita'....voglio che questo gruppo sia vincente , che non abbia piu' la personalita' di chi ha sempre lottato per la salvezza.
voglio una squadra che non ha bisogno di odiare o di stimoli particolari per andare in campo a lottare.
domani vedremo se ci sentiremo appagati o finalmente penseremo ad andare in campo per vincere e basta.
MENTALITA' VINCENTE. quando avremo questa...nessuno potra' fermarvi ragazzi.
grazie comunque per questa splendida vittoria.

Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster