lunedì 7 gennaio 2008

Ania-Fornaci 1-1

14a giornata - 6 gennaio 2008

Marcatori: Franchi (F) al 81' su rig., Piacenza (A) su rig. al 92'.

Formazione Ania: Ciucci, Berni, Nardini, Riccardi, Batastini, Fanani R., Pucci (Petretti dal 67'), Talini (c) (Angeli dal 71'), Silvestri, Piacenza, Innocenti (Amaducci dal 64'). - A disp.: Fanani A., Pardini, Orsucci, Togneri. - All. Maselli.

Commento: Ania e Fornaci danno vita ad un derby non certo spettacolare, soprattutto a causa delle proibitive condizioni del terreno di gioco, ma combattuto e corretto. Alle emozioni invece ci pensa il direttore di gara, sicuramente peggiore in campo.
La partenza è favorevole alla squadra ospite, che trova subito una favorevole occasione grazie ad un rimbalzo irregolare del pallone che tradisce Ciucci, ma l'attaccante fornacino che sopraggiunge è troppo defilato e conclude sul fondo.
La paura scuote l'Ania che si riorganizza e porta in avanti il baricentro del suo gioco, il Fornaci si difende bene ed agisce soprattutto in contropiede. I bianconeri potrebbero portarsi in vantaggio con una spettacolare rovesciata di Innocenti, che Giannecchini può sono osservare lambire il palo. La pressione costante della squadra locale potrebbe trovare sfogo minuto dopo minuto, ma in un paio di occasioni sono imprecisi i centrocampisti nel servire i buoni movimenti delle punte, e quando l'occasione sembra buona è Puccetti ad intervenire tempestivamente su Piacenza lanciato a rete. Da parte loro i rossoblu si rendono pericolosi soltanto sui calci piazzati calciati magistralmente da Franchi. In chiusura di tempo solo una pozza può fermare Piacenza ad un passo dalla conclusione vincente, ottimamente servito da Riccardi.
Nel secondo tempo l'Ania non riesce a spingere come nel primo, però si procura la più ghiotta occasione dell'incontro: punizione da centrocampo di Talini che pesca Innocenti, controllo ed assist per Piacenza che di sinistro calcia alto da ottima posizione. Il Fornaci risponde con una conclusione di Franchi dalla distanza su cui Ciucci compie la parata più difficile della partita, la palla infatti colpisce il terreno e ha un rimbalzo fasullo, ma il portiere riesce con un riflesso felino a deviare in angolo. La partita è molto combattuta, ma fino all'81' non si registrano altre grosse occasioni da rete, quando il direttore di gara assegna un rigore molto dubbio alla squadra ospite, trasformato con sicurezza da Franchi. La partita, fino a questo punto correttissima, si innervosisce e ne fa le spese Berni, espulso per proteste. In pieno recupero altra decisione discutibile dell'arbitro che decreta un penalty, questa volta per la squadra di casa, trasformazione di Piacenza e rete del pareggio, risultato sicuramente più giusto per quanto visto sul terreno di gioco.

2 commenti:

andrea maselli ha detto...

sono d'accordo con te talo.....solo sul rigore dubbio mi permetterei di obiettare....a me e' sembrato un abbaglio assoluto e un rigore inesistente.
mi sono sentito morire

Talo ha detto...

Beh.. veramente il rigore non l'ho visto.. ero sotto la doccia!! Cmq tutti mi hanno detto che era inesistente, anche qualche giocatore del Fornaci!!!

Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster