16a giornata - 20 gennaio 2008
Marcatori: Ianniello (P) al 32' su rig., Piacenza (A) al 59' su rig., Talini (A) al 74', Ianniello (P) al 82'.
Formazione Ania: Ciucci, Berni, Nardini, Riccardi, Batastini (Casci dal 63'), Fanani R., Silvestri, Talini (c), Amaducci (Pucci dal 56'), Piacenza, Innocenti (Orsucci dal 78'). - A disp.: Fanani A., Guidi, Menicucci, Petretti. - All. Maselli.
La Pieve San Paolo riesce ad interpretare al meglio l'inizio di gara, con un ottimo possesso di palla che le consente di confezionare alcune azioni pericolose, come al 19' quando su un cross dal fondo Della Santa riesce ad impattare bene di testa, ma la sua conclusione finisce sul palo. Sulla successiva ribattuta è Ciucci a compiere un miracolo, respingendo la conclusione a botta sicura di un centrocampista gialloblu. Questo è solo un campanello d'allarme ed infatti al 32' la Pieve passa su calcio di rigore per fallo commesso da Berni su Gaddini e trasformato con sicurezza da Ianniello. L'Ania pare confusa, ma riesce a cambiare registro e solo la sfortuna impedisce ai bianconeri di pareggiare. Infatti prima Piacenza colpisce il palo con una potente conclusione al termine di un'azione confusa di Amaducci in area di rigore e successivamente è ancora Piacenza a colpire la traversa con un colpo di testa da pochi metri su cross di Riccardi.
Nel secondo tempo i locali entrano in campo più determinati e confortati dal buon finale di primo tempo, riuscendo a trovare il pareggio su rigore commesso per fallo ai danni di Batastini su azione di calcio d'angolo. La trasformazione è affidata allo specialista Piacenza che non sbaglia (nella foto). La partita si fa più equilibrata, ma è l'Ania ad avere le migliori occasioni, infatti al 66' Piacenza riceve la palla sulla trequarti sinistra avversaria, salta il diretto avversario verso il centro e lascia partire un bolide che sfiora la traversa. Al 74' i locali riescono a ribaltare il risultato con una punizione di Talini, che da posizione defilata inganna il portiere ospite sul primo palo. La vittoria sembra a portata di mano, ma su un ribaltamento di fronte uno scambio a limite dell'area libera Ianniello solo davanti a Ciucci, l'attaccante lucchese non ha difficoltà a realizzare la doppietta personale che vale il pareggio per la Pieve San Paolo.




Nessun commento:
Posta un commento