lunedì 4 febbraio 2008

Ania-Aquila S. Anna 1-1

18a giornata - 03 febbraio 2008

Marcatori: Piacenza (An) su rig. al 82', Rugani (Aq) al 87'.

Formazione Ania: Ciucci, Berni (Silvestri dal 73'), Casci, Riccardi, Nardini, Fanani R., Pucci, Talini (c), Togneri (Orsucci dal 78'), Piacenza, Petretti. - A disp.: Fanani A., Pardini, Angeli, Guidi, Amaducci. - All. Maselli.

Commento: Come spesso capita nelle ultime settimane, l'Ania ha dovuto ancora fare i conti con un terreno di gioco casalingo al limite della praticabilità. Le due squadre hanno faticato non poco a creare nitide palle-gol, anche se la partita è stata "tirata" fino all'ultimo minuto, giocata da entrambe le compagini in maniera determinata ed estremamente corretta, aiutate da una direzione di gara puntuale e precisa.
Il primo tempo vede la squadra di casa mette in difficoltà gli ospiti con alcune ottime giocate di Piacenza e Togneri, proprio sul piede di quest'ultimo capita una favore occasione, quando la palla, sugli sviluppi di un calcio di punizione, si ferma sul dischetto del rigore, sfortunatamente l'attaccante bianconero è tradito dal campo di gioco al momento della conclusione e scivolando sul piede di appoggio non riesce a concludere a rete. L'Aquila S.Anna si affida al suo capitano, Pighini, nelle ripartenze, ma riesce ad impensierire Ciucci solo con qualche conclusione dalla distanza.
Nel secondo tempo la squadra lucchese riesce a prendere il controllo del gioco, mettendo pressione alla retroguardia bianconera sopratutto su calcio su calcio piazzato. L'Ania agisce prevalentemente in contropiede, mentre sembra che la partita scivoli via verso lo 0-0, il direttore di gara ravvista gli estremi di un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore dell'Aquila. Siamo al 82' quando si presenta sul dischetto lo specialista Piacenza che non sbaglia, 1-0 per l'Ania. La reazione dell'Aquila S.Anna è veemente, ma non riesce a trovare il giusto varco per passare, fino a quando una disattenzione difensiva della squadra locale permette a Rugani di presentarsi a tu per tu con Ciucci, battendolo con un imparabile diagonale sul secondo palo.
La partita si conclude con il giusto risultato di 1-1, le squadre ed il direttore di gare si salutano a centrocampo nel rispetto dello spirito del gioco.

Nessun commento:

Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster