lunedì 15 settembre 2008

Ania-Fornaci 1-2

La stagione ufficiale dell'Ania inizia con una sconfitta, ma non tutto il male viene per nuocere, infatti i bianconeri hanno offerto una buona prestazione e soltanto alcune decisioni discutibili del direttore di gara hanno compromesso il risultato finale.
A partire meglio è stata senza dubbio la formazione rossoblu, ma senza creare grossi affanni alla retroguardia di casa. L'Ania si è riorganizzata in fretta ed ha preso in mano il pallino del gioco senza lasciarlo fino alla fine del primo tempo creando alcune interessanti occasioni da rete. Prima la conclusione di Rocchiccioli su calcio di punizione, deviata da un difensore, lambiva il palo a portiere battuto, poi lo stesso Giannecchini compiva una splendida parata su colpo di testa di Hartmann ed infine ancora Giannecchini negava la gioia del gol a Rocchiccioli parando un rigore concesso all'Ania per l'atterramento dello stesso su azione da calcio d'angolo. I bianconeri reclamavano la concessione di un secondo calcio di rigore per un netto atterramento di Orsucci, ma qui l'arbrito denotava i primi segnali di una pessima forma, ammonendo l'attaccante bianconero per una simulazione che solo lui intuiva.
Il secondo tempo si apriva come si era chiuso il primo, cioè con l'Ania a fare gioco e il Fornaci che cercava di ripartire in contropiede. Al 53' finalmente l'Ania passava, con un'ottima azione palla a terra metteva Rocchiccioli a tu per tu con il portiere ed il bomber bianconero non sbagliava. La reazione del Fornaci non si faceva attendere, ma non portava a grossi pericoli per Marotta, l'unici risultati della pressione rossublu si concretizzavano con due ammonizioni quantomai frettolose che l'arbitro imputava a Ricci, espellendo il difensore bianconero. L'Ania in 10 resisteva bene fino al 72' quando una distrazione difensiva metteva in condizione un'attaccante rossoblu di farsi atterrare in area, rigore e precisa trasformazione di Pocai per l'1-1. I bianconeri però non si perdevano d'animo, pur in inferiorità numerica cercavano il gol del vantaggio. All 79' Catoni offriva una palla d'oro a Francesconi che concludeva con un tiro potente, che però Giannecchini respingeva d'istinto con una gamba. Una manciata di minuti dopo l'arbitro inventava la seconda espulsione a danno di un giocatore dell'Ania, infatti veniva espulso capitan Talini per un normalissimo fallo a metà campo. I bianconeri si difendavano comunque con ordine, ma a pochi minuti dal termine un'imperfetta uscita di Marotta permetteva a Pocai di battere a rete portando il Fornaci sul 2-1.

Formazione Ania: Marotta, Ricci, Biagioni (73' Orsucci), Riva (78' Catoni), Hartmann, Talini, (c) Pucci, Orsucci, Rocchiccioli (61' Casci), Riccardi, Francesconi. - A disp. Brucciani, Petretti, Batastini, Amaducci. All. Biagioni

Marcatori: Rocchiccioli (A) al 53', Pocai (F) su rig. al 72', Pocai (F) al 87'.

Nessun commento:

Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster