mercoledì 24 dicembre 2008

Ania-Pieve San Paolo 2-1

L'Ania conferma il suo ottimo momento di forma e batte la Pieve San Paolo per 2-1 con reti di Rocchiccioli su calcio di rigore e Francesconi che ribadisce in rete la respinta del palo su conclusione di Menicucci.
La società coglie l'occasione per augurare un Buon Natale ed un Felice Anno nuovo a tutti i giocatori, dirigenti, tifosi ed a tutti gli sportivi!!

ANIA: Brucciani, Ricci, Petretti, Francesconi, Hartmann (Batastini dal 50'), Talini, Angelini S., Riccardi, Rocchiccioli, Menicucci, Cardosi (Orsucci S. dal 74'). A disp.: Angelini M., Catoni. All. Lemmi.

Marcatori: Rocchiccioli (A) al 28' su rig., Del Guerra (P) al 32', Francesconi (A) al 39'.

Ania-Pieve San Paolo

Si ringrazia per le foto Matteo Casci.

lunedì 22 dicembre 2008

Virtus-Ania 0-0

L'Ania torna da Camporgiano con un punto meritato, ma che lascia un po' l'amaro in bocca per le numerose occasioni da gol non sfruttate dai bianconeri. C'è da dire che nel finale la Virtus ha anche sbagliato un rigore con Prosperi, che avrebbe avuto il sapore della beffa se trasformato.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato con l'Ania a fare la partita e la Virtus a rendersi pericolosa soprattutto in contropiede. Le occasioni più nitide capitano ad Angelini, che spara alto dopo essersi ben liberato in velocità, e a Cardosi che calcia al volo da notevole distanza, ma trova il portiere garfagnino pronto alla presa. Sul fronte Virtus da ricordare una buona occasione per Grassi ben contrastato al momento del tiro da Hartmann.
Nel secondo tempo il predominio dell'Ania si fa più netto, le occasioni da gol fioccano con Rocchiccioli che calcia alto dopo essersi ben liberato in area di rigore e successivamente manda a lato un colpo di testa da posizione favorevole. Altre due buone occasioni capitano sui piedi di Angelini che non riesce a superare il portiere in uscita ed a Cardosi il cui tiro è troppo debole per impensierire il portiere di casa. L'occasione più ghiotta ce l'ha però la Virtus che non sfrutta un calcio di rigore a tempo praticamente scaduto per netto atterramento di un attaccante da parte di Brucciani.

ANIA: Brucciani, Ricci, Petretti (Pucci dal 46', Orsucci S. da 89'), Francesconi, Hartmann, Talini, Angelini S. (Orsucci A. dal 66'), Riccardi, Rocchiccioli, Catoni, Cardosi. A disp.: Angelini M. Allenatore: Lemmi.

mercoledì 17 dicembre 2008

Volto nuovo in casa Ania.. ma non troppo!!

Si tratta di Marco Angelini, portiere che aveva già militato in casacca bianconera giovanissimo qualche stagione fa. La rosa dell'Ania si completa così, dopo la finestra invernale del mercato, con tre cessioni (Biagioni, Casci e Marotta) e tre acquisti (Angelini M., Angelini S. e Cardosi).

martedì 16 dicembre 2008

Ania-Piazza al Serchio 2-1

Finalmente arriva una meritata vittoria per l'Ania, capace di portarsi avanti di due reti nel primo tempo grazie alla doppietta di Rocchiccioli. La prima rete arriva su calcio di rigore, giustamente assegnato alla squadra di casa per atterramento dello stesso Rocchiccioli che stava battendo a rete, mentre la seconda è realizzata ancora dall'attaccante bianconero con un perentorio colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Nella ripresa il Piazza al Serchio dimezza lo svantaggio con un colpo di testa di De Luca, ma poi è l'Ania che ha due nette occasioni per portarsi sul 3-1 prima con Francesconi e poi con Cardosi. Nel finale esce la squadra garfagnina, ma più con la forza della disperazione che con il gioco manovrato.

ANIA: Brucciani, Ricci, Petretti, Menicucci (Pucci dal 73'), Batastini, Talini (c), Francesconi, Riva, Rocchiccioli (Catoni dal 84'), Angelini (Orsucci A. dal 46'), Cardosi. A disp.: Orsucci S. All. Lemmi.

PIAZZA AL SERCHIO: Valdrighi, Satti, Morosini, Terni, Bertoncini (Angelini), Biagini, Magagnini, Giannasi, Crudeli (Catelli), Cassettai, De Luca. All. Cecchini.

Arbitro: Cavallini di Pistoia
Marcatori: Rocchiccioli (A) al 23' su rig e al 31', De Luca (P) al 50'.

sabato 13 dicembre 2008

Novità di mercato

Nuovo arrivo in casa Ania, si tratta di Massimo Cardosi (1989), attaccante proveniente dal Barga. Per Massimo non si tratta di una novità assoluta, perchè aveva già militato nelle fila bianconere nella stagione 2006/07 realizzando 12 reti in 28 partite.

mercoledì 10 dicembre 2008

Ania-Pieve San Paolo altro rinvio

Oggi si doveva disputare il recupero della 10a giornata fra Ania e Pieve San Paolo, ma il maltempo ha costretto il Direttore di gara a rinviare nuovamente la partita. Le condizioni del terreno erano migliorate rispetto a due domeniche fa, ma non troppo da consentire il regolare svolgimento dell'incontro, che a questo punto verosimilmente sarà recuperato nel 2009.

martedì 9 dicembre 2008

Villetta-Ania 2-2

VILLETTA: Balducci, Bonini, Adami, Suffredini, Franchini, Dini, Terni, Giannotti, Pocai (90' Bettolini), Salvetti, Cordasco (83' Coltelli). All. Accorsini.

ANIA: Brucciani, Batastini, Ricci, Riva (Petretti dal 64'), Hartmann, Talini, Catoni (Orsucci A. dal 75'), Pucci, Rocchiccioli, Riccardi, Casci (Angelini dal 60'). A disp.: Menicucci, Orsucci S., Francesconi. All. Lemmi.

Arbitro: Cimino di Pisa.

Marcatori: Rocchiccioli (A) al 9', Angelini (A) al 61', Pocai (V) al 65' su rig., Franchini (V) al 72'.

Movimenti di mercato

Un arrivo ed una partenza in questa fase iniziale del mercato di riparazione per l'Ania. Il volto nuovo è quello di Stefano Angelini (1987), centrocampista proveniente dal Ghivizzano. Mentre Paolo Marotta (1990), portiere lascia i colori bianconeri per accasarsi al Piano di Coreglia in 1a categoria. A Paolo vanno i migliori auguri per il proseguo del campionato ed un ringraziamento per i mesi trascosi con la casacca bianconera.

giovedì 4 dicembre 2008

Ania-Pieve San Paolo si recupera il 10.12.08

La partita Ania-Pieve San Paolo rinviata domenica scorsa per impraticabilità del campo sarà recuperata mercoledì 10.12.08 alle ore 14.30 presso il campo sportivo "Rinaldo Stefani" di Ponte all'Ania.

mercoledì 3 dicembre 2008

Ania-Pieve San Paolo rinviata

Le copiose precipitazioni hanno reso il terreno di Ponte all'Ania, come molti altri campi, completamente impraticabile; tanto da costringere il direttore dì gara, dopo un rapido sopralluogo, a rinviare la gara a data da destinarsi, probabilmente mercoledì 10 dicembre.
La partita era molto attesa: in casa Ania per cercare di uscire da una lunga crisi, che ha fatto precipitare i bianconeri all'ultimo posto; in casa Pieve S. Paolo per confermare gli ultimi progressi, che hanno permesso alla squadra di Barsocchi di insediarsi in pianta stabile ai vertici della classifica.

ANIA: Marotta, Batastini, Ricci, Riva, Hartmann, Talini, Catoni, Riccardi, Rocchiccioli, Petretti, Pucci. All. Lemmi.
PIEVE S.PAOLO: Ragghianti, Orsolini, Pracchia, Benvenuti, Vanni, Sarti, Paganelli, Pieretti, Panati, Picchi, Tanganelli. All. Barsocchi.

Arbitro: D'Elia di Pisa.

Tratto da "Il Giornale di Barga"
Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster