martedì 28 aprile 2009

Acquacalda-Ania 3-2

E' l'Acquacalda ad aggiudicarsi la sfida salvezza con l'Ania, al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Subito avanti con Moroni, dopo appena 3 minuti, i padroni di casa vengono ripresi poco dopo da Orsucci A. Nella ripresa l'allungo decisivo dei locali, a segno con Casali e lo stesso Moroni. La rete nel finale di Menicucci serve solo ad accorciare le distanze.

ACQUACALDA: Mangiantini, Tambellini, Colombini (Santacaterina), Garufo (Ristori), Bianchi, Gasali, Panelli, Bandettini, Miccoli, Moroni, Malerbi (Bertini). All. Rota.

ANIA: Angelini M., Orsucci S., Riccardi, Riva (Francesconi dal 72'), Ricci, Talini, Menicucci, Cardosi, Rocchiccioli, Petretti, Orsucci A. (Angelini dal 65'). All. Lemmi.

Arbitro: Borgonetti di Firenze.

Marcatori: Moroni (Ac) al 3' ed al 68', Orsucci A. (An) al 8', Casali (Ac) al 61', Menicucci (An) al 88'.

Tratto da "Il Giornale di Barga"

domenica 19 aprile 2009

Ania-Virtus 2-2

L'Ania vede sfumare a pochi minuti dal temine una vittoria che poteva metterla in ottima posizione per la salvezza.
Partono subito bene i bianconeri che si portano in vantaggio con un bel gol di Rocchiccioli su assist di Cardosi al 10'. La Virtus però non demorde e crea numerosi grattacapi alla retroguardia locale. Da segnalare un bella conclusione di Innocenti deviata in angolo da Angelini. Sul finale di primo tempo bella azione sull'asse Menicucci-Petretti porta alla conclusione Riccardi, ma il suo tiro termina di poco alto.
La seconda frazione vede un'Ania più concentrata alla ricerca del secondo gol, ma sono gli ospiti a trovare la rete del pareggio con una bella azione personale di Salotti al 62'. I locali continuano a spingere alla ricerca del vantaggio, confezionando numerose occasioni da rete. Su una di queste Rocchiccioli viene atterrato vistosamente in area ed il direttore di gara non può far altro che assegnare la massima punizione. Siamo al 71' e si incarica della trasformazione Talini che non sbaglia e riporta davanti i suoi. La Virtus si getta in avanti, ma concede spazio ai contropiede dell'Ania. Ma come spesso accade nel calcio, i locali non concretizzano le numerose occasioni e gli ospiti trovano la rete del pareggio all'81' ancora con Salotti abile a deviare un cross in area.

ANIA: Angelini, Orsucci S., Petretti, Menicucci, Ricci, Talini, Riccardi (Catoni dal 75'), Riva, Rocchiccioli (Batastini dal 85'), Francesconi (Orsucci A. dal 63'), Cardosi. A disp.: Brucciani. Allenatore: Lemmi.

Marcatori: Rocchiccioli (A) al 10', Salotti (V) al 62' e al 89', Talini (A) al 71' su rigore.

venerdì 10 aprile 2009

Buona Pasqua

La Società Sportiva Dilettantistica Ania porge ai giocatori, ai tifosi bianconeri ed a tutti gli sportivi i migliori auguri di una felice e serena Pasqua.



giovedì 9 aprile 2009

Ania-Villetta 2-1

Importantissima vittoria per 2-1 dell'Ania nel recupero contro il Villetta, con questi tre punti i bianconeri si tirano fuori dalla zona retrocessione. L'Ania parte bene andando in gol dopo pochi minuti con Rocchiccioli, ma l'arbitro annulla per fallo di mano dell'attaccante bianconero. Gli ospiti reagiscono creando due nitide occasioni da gol nei primissimi minuti, ma Angelini è in gran serata e salva la propria porta. Nulla può però sulla conclusione ravvicinata di Pocai che porta in vantaggio i suoi al 7'. L'Ania è colpita a freddo e fatica a riorganizzarsi, ma con il passare del tempo riesce a prendere il sopravvento a centrocampo ed a concludere la prima frazione di gioco in attacco. Proprio su azione da calcio d'angolo un difensore ospite commette fallo di mano in area, il direttore di gioco assegna la massima punizione senza indugi. Si incarica del tiro capitan Talini, che spiazza il portiere e riporta la partita in parità.
Nel secondo tempo il Villetta si rende pericoloso soprattutto con Lemmi che impegna Angelini con una splendida rovesciata e con una conclusione da pochi metri, ma l'estremo portiere bianconero si oppone sempre con sicurezza. L'Ania allora prende coraggio e sfiora il gol con una conclusione dal limite di Rocchiccioli ben imbeccato da Orsucci A. Quando sempra che la partita debba finire in pareggio, un altro assist di Orsucci A. è ben sfruttato da Cardosi che batte il portiere, ma la palla sbatte sul palo, il più lesto ad arrivare sul pallone è Rocchiccioli (nella foto) che sigla il suo 13esimo gol in campionato e assegna la vittoria all'Ania. I bianconeri gettano il cuore oltre l'ostacolo Villetta, che forse non avrebbe meritato la sconfitta, e si lanciano alla ricerca di una salvezza diretta sempre più possibile.

ANIA: Angelini M., Orsucci S., Riccardi, Menicucci (Catoni dal 46'), Batastini, Talini, Francesconi (Petretti dal 63'), Cardosi, Rocchiccioli, Riva, Angelini S. (Orsucci A. dal 46'). A disp.: Brucciani. Allenatore: Lemmi.

VILLETTA: Biagioni S., Catarsi (Adami dal 74'), Donnini, Massari, Franchini, Dini, Terni, Giannotti (Morganti dal 88'), Pocai, Suffredini, Lemmi. A disp.: Bertolini, Polidori, Fiori, Salvetti. Allenatore: Accorsini.

Arbitro: Sig. Paolini di Pontedera

Marcatori: Pocai (V) al 7', Talini (A) al 45' su rig., Rocchiccioli (A) al 88'.


Si ringrazia per le foto Matteo Casci.

lunedì 6 aprile 2009

Piazza al Serchio-Ania 3-0

L'Ania incappa in una pesante sconfitta a Piazza al Serchio, il risultato è però troppo severo con i ragazzi di Lemmi, che fino ad un quarto d'ora dal termine erano sempre in parità.
Merito alla compagine garfagnina che ci ha creduto fino in fondo, passando in vantaggio al 76' con un rigore conquistato da De Luca e trasformato da Giannasi. Passano pochi minuti e la scena si ripete, l'attaccante biancorosso conquista la massima punizione e Giannasi dal dischetto raddoppia. Ad una manciata dal termine Crudeli con un rapido contropiede arrotonda ulteriormente il risultato trafiggendo l'incolpevole Angelini.

PIAZZA AL SERCHIO: Valdrighi, Magagnini, Peranzi (Angelini del 20'), Terni, Castagnoli, Orsi, De Luca (Muzzi dal 87'), Biagini (Donnini dal 55'), Giannasi, Cassettai, Crudeli. All. Fanani

ANIA: Angelini M., Ricci, Orsucci A., Menicucci, Batastini, Talini, Angelini (Petretti dal 62'), Catoni (Orsucci S. dal 79'), Rocchiccioli, Francesconi (Riva dal 67'), Cardosi. A disp.: Brucciani. Allenatore: Lemmi.

Marcatori: Giannasi (P) al 76' su rig. ed al 81' su rig., Crudeli (P) al 86'.

Si ringrazia per la foto www.piazzaalserchiocalcio.info

lunedì 30 marzo 2009

Ania-Villetta rinviata

Lo scontro diretto per la salvezza fra Ania e Villetta, causa le pessime condizioni del campo sportivo “Rinaldo Stefani” di Ponte all' Ania, è stato rinviato; data del probabile recupero mercoledì 8 aprile.
Il direttore di gara, Cordoni d Pisa, dopo il sopralluogo di rito con i due capitani, non ha potuto far altro che rimandare tutti a casa. Nella lotta per non retrocedere la situazione rimane dunque invariata per entrambe le contendenti, con i risultati che giungono dagli altri campi che confermano la grande incertezza di questo finale di stagione.

Tratto da "Il Giornale di Barga"

lunedì 23 marzo 2009

Pieve San Paolo-Ania 2-0

Il Pieve San Paolo Capannori mette un altro passo verso la Prima Categoria. Confermando l'ottima qualità del suo gioco e il ruolino invidiabile fra le mura amiche riesce a liquidare anche un Ania data in risalita in classifica e conquista tre punti di platino in una fase così delicata del campionato. Tutto in discesa già dopo sette minuti di partita con Biggi che trova il varco giusto per battere Angelini con una delle sue micidiali conclusioni.
L'Ania reagisce, gioca bene ma non è concreta. E nel secondo tempo la Pieve controlla con la sua solidissima retroguardia e colpisce per il raddoppio a sei minuti dalla fine con Panati, subentrato nella ripresa a Tanganelli. E se continua così...

PIEVE SAN PAOLO: Ragghianti, Orsolini, Pomini, Pracchia, Vanni, Sarti, Paganelli (Giannini al 67'), Regoli, Tanganelli (Panati al 67'), Picchi, Biggi. A disp.: Baiocchi, Bianchi M., Del Guerra. Allenatore: Barsocchi.

ANIA: Angelini M., Orsucci S., Orsucci A. (Catoni dal 46'), Riva (Petretti al 46'), Ricci, Talini, Riccardi, Menicucci (Angelini S. al 67'), Rocchiccioli, Francesconi, Cardosi. A disp.: Brucciani, Batastini. Allenatore: Lemmi.

Arbitro: Aiuti di Pisa

Reti: Biggi (P) al 7', Panati (P) al 84'.

Tratto da "Il Giornale di Barga"

lunedì 16 marzo 2009

Ania-Fornaci 1-1

Il derby fra Ania e Fornaci si conclude con un giusto pareggio fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La partita, seguita da un folto pubblico, è stata divertente con molte occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. Il primo tempo ha visto il Fornaci rendersi più pericoloso con le conclusioni di Abel e Grassi che non hanno centrato lo specchio della porta. In apertura della seconda frazione i rossublu si portano in vantaggio con un colpo di testa di Pocai ben imbeccato da Rocco. L'Ania reagisce e si porta in avanti con maggior convinzione riuscendo a trovare il pareggio con Talini, che realizza il rigore assegnato per una vistosa trattenuta in area su Rocchiccioli. L'incontro prosegue con i locali protesi alla ricerca del vantaggio e il Fornaci che agisce prevalentemente in contropiede. La partita si mantiene in bilico soprattutto grazie alla bravura dei due portieri, infatti Giannecchini neutralizza le pericolose conclusioni di Riccardi su punizione e di Cardosi su splendida azione personale. Mentre Angelini risponde bloccando i tiri a botta sicura di Grassi e Abel.

ANIA: Angelini M., Ricci, Orsucci S., Riva, Petretti, Talini, Riccardi, Catoni (Menicucci dal 72'), Rocchiccioli, Cardosi, Angelini S. (Orsucci A. dal 53'). A disp.: Brucciani, Batastini, Casci. All. Lemmi

Marcatori: Pocai (F) al 56', Talini (A) al 68' su rig.



Si ringrazia per le foto Matteo Casci.

martedì 10 marzo 2009

Aquila S.Anna-Ania 0-1

L'Ania conquista 3 punti pesantissimi sul campo di una diretta rivale per la salvezza. La vittoria arriva grazie alla rete di Rocchiccioli che batte Piccinini al termine di una veloce azione di contropiede nel finale della prima frazione. Il secondo tempo vede i locali attaccare a testa bassa, ma l'Ania si difende bene e riesce a conservare il vantaggio.

AQUILA S.ANNA: Piccinini, Marino, Busenbai (Del Bianco), Betti, Biagi, Torre (Landucci), Lami, Marchi, Pighini, Gigliucci, Pedonesi (Brogi). All. Cappellini.

ANIA: Angelini M., Ricci, Orsucci A. (Casci dal 89'), Francesconi, Orsucci S., Riccardi, Riva, Cardosi, (Guidetti dal 72') Rocchiccioli, Catoni (Angelini S. dal 46'), Petretti. A disp.: Brucciani, Menicucci. All. Lemmi

Marcatore: Rocchiccioli (A) al 45'.

Arbitro: Ascione di Pisa.

lunedì 2 marzo 2009

Ania-Montuolo Nave 3-2

L'Ania vince con merito una gara combattutissima contro un Montuolo che merita di occupare la seconda piazza in classifica.
I bianconeri partono fortissimo, infatti si portano su 2-0 nei primi 20 minuti. Prima capitan Talini realizza la rete del vantaggio con una punizione che si infila all'incrocio dei pali e poco dopo bomber Rocchiccioli raddoppia con un bel sinistro in area di rigore. Sembra una partita in discesa per i padroni di casa, ma il Montuolo dimostra il suo carattere nel finale del primo tempo, nell'arco di 5 minuti ristabilisce la parità con una bella conclusione in area di rigore e poi trasformando un dubbio rigore.
Nella seconda frazione però i ragazzi di Lemmi rientrano in campo con maggiore convinzione e schiacciano i lucchesi nella loro metà campo, creando notevoli difficoltà alla retroguardia ospite. La rete delle vittoria arriva nel recupero con una deviazione in mischia di Rocchiccioli.

Ania: Angelini M., Ricci, Riccardi, Francesconi, Batastini, Talini, Casci (Guidetti dal 62'), Cardosi, Rocchiccioli, Catoni (Lemmi dal 82'), Angelini S. (Orsucci S. del 46'). A disp. Brucciani. All. Lemmi.

Montuolo: De Iturbe, Orsi, Sabia, Fambrini, Pardi, Roberti (Giusti dal 22'), Giordani, Ricciarelli (Abbate dal 56'), Bianchini, Francone, Adami (Bertolucci dal 73') . A disp: Bottaini, Graziani, Santerini, Medori. All. Tuccori.

Marcatori: Talini (A) al 7', Rocchiccioli (A) al 18' e al 92', Giordani (M) al 43', Bianchini (M) su rig. al 45'.

Arbitro: Agatensi di Firenze



Si ringrazia per le foto Matteo Casci.

lunedì 23 febbraio 2009

Marginone-Ania 1-0

Un'Ania largamente rimaneggiato perde di misura contro un Marginone che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con i padroni di casa che creano più occasioni da rete, ma impensieriscono Angelini sono con un bel tiro di Micheli.
Nel secondo tempo gli altopascesi trovano la rete della vittoria con Fantozzi abile a depositare in rete una corta respinta della difesa ospite. Poco dopo i bianconeri sfiorano il pareggio con una conclusione di Orsucci A. che termina la sua corsa sul palo. Da segnalare l'esordio in bianconero di Alessandro Guidetti, il centrocampista versiliese sarà a disposizione di mister Lemmi fino al termine della stagione.

MARGINONE: Gaddini, Del Grande, Bandettini, Cannarozzo (Morini), Rosselli, Pucci, Fantozzi, Guidi (Zaccaria), Salvadori, Cesari, Micheli. All. Marchi.

ANIA: Angelini M., Ricci, Orsucci A., Menicucci (Casci dal 12', Guidetti dal 71'), Riva, Talini, Riccardi, Cardosi, Rocchiccioli, Catoni, Angelini S.. A disp.: Brucciani. All. Lemmi.


Marcatore: Fantozzi (M) al 65'.

Arbitro: Madonia di Empoli.

giovedì 19 febbraio 2009

Situazione disciplinare

Questa la situazione disciplinare prima della trasferta contro il Marginone:

Squalificati: Batastini, Francesconi e Petretti (2).

Diffidati: Riva e Talini.

In casa Marginone:

Squalificati: Megaro.

Potete scaricare il C.U. n.45 della FIGC qui.

lunedì 16 febbraio 2009

Premio migliore in campo

Il migliore in campo dell'Ania questa settimana è Rocchiccioli Alessandro, che si procura il rigore del vantaggio bianconero e segna la rete del 2-0 con una splendida girata di sinistro. In classifica generale Rocchiccioli raggiunge Catoni Rossano a quota 3.


Catoni Rossano3
Rocchiccioli Alessandro
3
Cardosi Massimo
2
Angelini Marco
1
Batastini Riccardo
1
Brucciani Massimo
1
Francesconi Gabrio
1
Hartmann Angelo
1
Marotta Paolo
1
Menicucci Daniele
1
Riccardi Nicolò
1
Talini Francesco
1

Nota: per 3 volte il premio non è stato assegnato.

Ania-Massa Macinaia 3-0

Ottima prestazione dell'Ania che vince mertitatamente contro un più quotato Massa Macinaia. Il primo tempo si apre con la squadra lucchese che tiene in mano il pallino del gioco, ma non riesce a rendersi veramente pericolosa dalle parti di Angelini M. Con il passare del tempo i bianconeri prendono fiducia ed iniziano a creare qualche buona trama offensiva. Infatti al 38' arriva la svolta dell'incontro, Rocchiccioli lanciato a rete sul filo del fuorigioco viene atterrato da Tognozzi appena entrato in area, netto rigore ed espulsione per il difensore rossonero. Si incarica della trasformazione Talini, che spiazza l'estremo difensore ospite e porta in vantaggio l'Ania.
Sulle ali dell'entusiasmo i bianconeri confezionano la pù bella giocata della partita, lancio di Francesconi a tagliare il campo per l'accorrente Riccardi, che con un bel cross rasoterra pesca Rocchiccioli al centro dell'area di rigore, gran girata di sinistro del bomber che porta l'Ania al riposo sul 2-0.
Nel secondo tempo il Massa Macinaia rischia il tutto per tutto, ma viene punita da un perfetto contropiede di Orsucci A. che a tu per tu con il portiere avversario insacca con un preciso rasoterra di sinistro. Nel giro di pochi minuti vengono espulsi Brunini (M) per proteste e Batastini (A) per un fallo di reazione. Gli ospiti cercano di manovrare alla ricerca del gol della bandiera, ma riescono a colpire solo una traversa con Matteucci, segno che la sorte non era proprio con loro.

ANIA: Angelini M., Ricci, Orsucci S., Riva, Batastini, Talini, Riccardi, Francesconi (Orsucci A. dal 56'), Rocchiccioli, Catoni, Angelini S. (Casci dal 71'). A disp.: Brucciani, Menicucci. All.: Lemmi.

MASSA MACINAIA: Biagioni, Borselli (Barsanti dal 86'), Romano, Tognozzi, Savini, Sarti, Berni, Rossi (Brunini dal 46'), Scatena, Biagini E., Matteucci. A disp.: Grassi, Rosati, Pellicciotti, Turba. All.: Maselli.

Reti: Talini (A) al 38' su rig., Rocchiccioli (A) al 44', Orsucci A. (A) al 61'.

Arbitro: Lagana di Carrara

Ania-Massa Macinaia 3-0

venerdì 13 febbraio 2009

Situazione disciplinare

Questa la situazione disciplinare prima della gara casalinga contro lo Sporting Massa Macinaia:

Squalificati: Cardosi e Petretti (3).
Diffidati: Batastini, Riva.

In casa Massa Macinaia:

Squalificati: Di Bugno.

Potete scaricare il C.U. n.43 della FIGC qui.

San Lorenzo-Ania 0-2

Convincente vittoria esterna dell'Ania contro una diretta rivale per la salvezza come il San Lorenzo. Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa, ma con lo scorrere del tempo i bianconeri prendono le misure su un campo al limite della praticabilità. Nel secondo tempo l'Ania passa in vantaggio con una bella punizione di Catoni e dopo pochi minuti raddoppia il bomber Rocchiccioli mettendo al sicuro il risultato. Nel finale da segnalare anche un rigore sbagliato dai ragazzi di Lemmi, infatti la massima punizione, fischiata per un netto fallo su Rocchiccioli lanciato a rete, veniva calciata debolmente da Angelini S.

SAN LORENZO: Benvenuti, Salamone, Simi, Sodini, Mengali (Francesconi), Bianchi M., Giovannelli, Zafora (Stefanini), Belluomini, Bianchi G. (Casanuova), Granford. All. Gaddini.

ANIA: Angelini M., Ricci, Riccardi, Riva, Batastini, Talini (Angelini S. dal 56'), Orsucci A. (Petretti dal 56'), Francesconi, Rocchiccioli, Catoni, Cardosi (Orsucci S. dal 75'). All. Lemmi.

Marcatori: Catoni (A) al 66', Rocchiccioli (A) al 73'.

Arbitro: Borgonetti di Firenze

giovedì 5 febbraio 2009

Situazione disciplinare

Questa la situazione disciplinare prima della traferta contro il San Lorenzo Calcio:

Squalificati: nessuno.
Diffidati: Batastini, Cardosi, Riva.

In casa San Lorenzo Calcio nessuno squalificato.

Potete scaricare il C.U. n.42 della FIGC qui.

martedì 3 febbraio 2009

Ania-Avanemetato 0-2

Brutta sconfitta interna dell'Ania contro un forte Avanemetato. La partita si era messa subito bene per i padroni di casa, infatti al 5' Cardosi veniva atterrato in area da Desiderio, rigore ed esplusione per il difensore pisano. La massima punizioni veniva calciata a lato da Rocchiccioli (nella foto a destra).
L'Ania, forte della superiorità numerica, si lanciava all'attacco creando molte occasioni ,senza però riuscire a concretizzarle. Mentre gli arancio-neri pisani facevano subito centro con Pecori An., abile a ribattere una corta respinta della difesa bianconera.
Nel secondo tempo il copione restava lo stesso, con l'Ania alla ricerca del pareggio e l'Avanemetato che si difendeva bene e ripartiva in contropiede. Proprio in occasione di una di queste ripartenze, ancora Pecori An., saltava due uomini al limite dell'area e realizzava la rete del 2-0 con un bel sinistro rasoterra.

ANIA: Angelini M., Ricci, Petretti, Ricciardi, Batastini (Orsucci S. dal 46'), Talini, Angelini S. ( Casci dal 80'), Francesconi, Rocchiccioli (Orsucci A. dal 72'), Catoni, Cardosi. A disp. Brucciani. All. Lemmi

AVANEMETATO: Fabbriciani, Desiderio, Erriquez, Masoni, Puccini (Pasqualetti dal 85'), Colombini F., Bambini, Pecori An., Felici (Niccolini dal 75'), Pecori Al., Campera (Faccini dal 65'), Pecori Al. A disp. Sbrana, Di Martino, Colombini D., Carboni. All. Parra

Marcatori: Pecori An. (Av) al 15' e al 75'.
Arbitro: Orsi di Pistoia

lunedì 26 gennaio 2009

Ania-Coreglia 3-3

Derby ricco di colpi di scena quello che è andato in scena al Ponte all'Ania tra la squadra locale ed il Coreglia. I pardoni di casa passano in vantaggio al 14' con Cardosi che risolve una mischia in area di rigore, ma i biancoverdi coreglini raggiungono il pareggio un minuto dopo con Landi abile a controllare un ripallo ed a battere Angelini. Al 22' Riva già ammonito commette un fallo di mano al limite dell'area e viene espulso. Pur in dieci i bianconeri continuano a giocarsela a viso aperto e si riportano in vantaggio ancora con Cardosi che salta due uomini e mette alle spalle di Bertenni. Il Coreglia allora si porta in avanti alla ricerca del pareggio e forte della superiorità numerica, senza però creare nitide occasioni da gol. Al 39' Bonelli lascia partire un siluro da fuori area che vale il pareggio per gli ospiti.
Nel secondo tempo ancora Bonelli con una travolgente azione in area porta in vantaggio il Coreglia. Lo stesso scatenato attaccante coreglino si procura il rigore, che però Giuliani si fa parare dall'ottimo Angelini M. Sull'altro fronte anche i padroni di casa sprecano il rigore del possibile pareggio, infatti Bertenni respinge il tiro dagli undici metri di Catoni. Quando ormai le speranze sembravano svanite è Petretti a regalare la gioia del pareggio ai bianconeri, depositando in rete un delizioso assist ancora di Cardosi.

ANIA: Angelini M., Batastini, Petretti, Catoni, Riva, Talini (Ricci dal 62') Francesconi, Riccardi, Cardosi, Angelini S. (Orsucci S. dal 46'), Orsucci A.. A disp.: Brucciani. All. Lemmi.

COREGLIA: Bertenni, Rovai, Ciari, Allegretti, Cavani (Pierantoni dal 67'), Bacci, Santini, Landi (Moscardini dal 73'), Giuliani, Bonelli (Fabbri dal 80'), Ferrari. All. Mucci.

Marcatori: Cardosi (A) al 14' e al 28', Landi (C) al 15', Bonelli (C) al 39' e al 72', Petretti (A) al 92'.

Arbitro: Paolini di Pontedera

Le foto sono gentilmente concesse da www.coregliacalcio.it

mercoledì 21 gennaio 2009

Morianese-Ania 1-1

L'Ania conquista un buon punto in trasferta contro una Morianese pimpante ed in forma. La squadra di Lemmi ha dimostrato un buona grinta e un notevole carattere su un campo tradizionalmente ostico per i bianconeri.
Al 35' Francesconi portava in vantaggio l’Ania con una splendida conclusione dal limite dell'area di rigore. In apertura di ripresa il pareggio dei locali arriva con un'autorete di Angelini S. che nel tentativo di spazzare trafigge l'omonimo Angelini M.
Da segnalare anche un palo di Riccardi per l'Ania e due per la squadra ospite con Bianchi e Devya E. Ottima direzione di gara del giovane arbitro Mannocci di Pisa.

MORIANESE: Lenci, Haudi A., Ristori (Haudi K.), Bolcioni (Devya Yurgher), Guidi, Matteucci, Sani, Maiali, Bianchi, Saccone, Devya Erard. All. Ricci.

ANIA: Angelini M., Batastini, Ricci, Mencucci, Riva, Talini, Francesconi, Riccardi, Rocchiccioli, Angelini S., Cardosi. All. Lemmi.

Arbitro: Mannocci di Pisa.
Marcatori: Francesconi (A) al 35', Angelini S. (A) autorete al 46'.

venerdì 16 gennaio 2009

Vorno-Ania 3-0

Pronto riscatto del Vorno, tornato al successo con un netto 3 a 0 ai danni dell'Ania, mantenendo, così, la testa della classifica. Per i bianconeri, dopo alcune giornate positive, il brutto ritorno ad una sconfitta che mina la lenta scalata avviata nelle settimane scorse per uscire dai bassifondi della classifica.
Al 43' Giannini, su calcio di rigore originato da una trattenuta ai danni del medesimo numero nove, sbloccava il risultato per la squadra di Mariani. Al 60' Giannini realizzava il rad­doppio per la squadra di casa, al termine di una veloce azione. All' 82' Pieri portava a tre la reti del Vorno con una sua irresistibi­le azione personale. Per l'Ania una partita da dimenticare.

VORNO: Ciucci, Del Dotto, Vannucci, Matteucci, Badini (Fab­bri), Bertoncini, Mazzoni (Ippia), Magnei, Giannini, Pieri, Da Val­le. All. Mariani.

ANIA: Brucciani, Orsucci S. (Batastini dal 78'), Pe­tretti, Menicucci, Ricci, Talini, Francesconi (Orsucci A. dal 68'), Riccardi (Angelini S. dal 52'), Rocchiccioli, Cardosi, Ri­va. All. Lemmi.

Arbitro: Matteoni di Pistoia
Marcatori: Gianni­ni (V) al 43' su rig. e al 60', Pieri (V) al 82'.

lunedì 5 gennaio 2009

Ania-Acquacalda 2-2

L'Ania ottiene il quinto risultato utile consecutivo grazie ad una prova di carattere contro l'Acquacalda, compagine che occupa i piani alti della classifica.
L'avvio dei bianconeri è incerto ed infatti sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 19' con Miccoli pronto a sfruttare una respinta incerta di Angelini. I padroni di casa si scuotono ed avanzano il baricentro di gioco cercando il gol del pareggio, che riescono a trovare al 32' con Cardosi, abile a girarsi in area di rigore ed a depositare in rete dopo aver saltato anche il portiere. Subito dopo il pareggio è Angelini a sigillare la propria porta con una prodezza su tiro dal limite dell'area di Santacaterina.
Il secondo tempo si apre con il fortunoso gol del vantaggio dei lucchesi con Panelli, che nel tentativo di crossare colpisce male e coglie l'incrocio dei pali dell'incolpevole Angelini. L'Ania non si disunisce e si riversa in avanti con maggiore impeto creando numerose occasioni da gol. Al 71' Orsucci A. si trova nella posizione giusta per segnare, dopo una bella azione sull'asse Francesconi-Rocchiccioli, e regala il pareggio ai bianconeri. I locali non si accontentano e vanno alla ricerca del gol del vantaggio, rete che sfiorano soltanto in chiusura di partita, quanto la conclusione di Ricci viene respinta da un difensore, dopo una spettacolare serpentina in area di rigore di Cardosi.
Il pareggio è un risultato giusto, che conferma l'ottimo stato di forma della truppa di Lemmi, pronta a togliersi dai bassifondi della classifica.

ANIA: Angelini, Ricci, Orsucci S. (Francesconi dal 52'), Riva, (Catoni dal 52') Hartmann, Talini, Orsucci A. (Batastini dal 78'), Petretti, Rocchiccioli, Menicucci, Cardosi. A disp.: Brucciani. All. Lemmi.

Arbitro: Guiggi di Livorno

Marcatori: Miccoli (Ac) al 19', Cardosi (An) al 32', Panelli (Ac) al 46', Orsucci A. (An) al 71'.
Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster