lunedì 26 gennaio 2009

Ania-Coreglia 3-3

Derby ricco di colpi di scena quello che è andato in scena al Ponte all'Ania tra la squadra locale ed il Coreglia. I pardoni di casa passano in vantaggio al 14' con Cardosi che risolve una mischia in area di rigore, ma i biancoverdi coreglini raggiungono il pareggio un minuto dopo con Landi abile a controllare un ripallo ed a battere Angelini. Al 22' Riva già ammonito commette un fallo di mano al limite dell'area e viene espulso. Pur in dieci i bianconeri continuano a giocarsela a viso aperto e si riportano in vantaggio ancora con Cardosi che salta due uomini e mette alle spalle di Bertenni. Il Coreglia allora si porta in avanti alla ricerca del pareggio e forte della superiorità numerica, senza però creare nitide occasioni da gol. Al 39' Bonelli lascia partire un siluro da fuori area che vale il pareggio per gli ospiti.
Nel secondo tempo ancora Bonelli con una travolgente azione in area porta in vantaggio il Coreglia. Lo stesso scatenato attaccante coreglino si procura il rigore, che però Giuliani si fa parare dall'ottimo Angelini M. Sull'altro fronte anche i padroni di casa sprecano il rigore del possibile pareggio, infatti Bertenni respinge il tiro dagli undici metri di Catoni. Quando ormai le speranze sembravano svanite è Petretti a regalare la gioia del pareggio ai bianconeri, depositando in rete un delizioso assist ancora di Cardosi.

ANIA: Angelini M., Batastini, Petretti, Catoni, Riva, Talini (Ricci dal 62') Francesconi, Riccardi, Cardosi, Angelini S. (Orsucci S. dal 46'), Orsucci A.. A disp.: Brucciani. All. Lemmi.

COREGLIA: Bertenni, Rovai, Ciari, Allegretti, Cavani (Pierantoni dal 67'), Bacci, Santini, Landi (Moscardini dal 73'), Giuliani, Bonelli (Fabbri dal 80'), Ferrari. All. Mucci.

Marcatori: Cardosi (A) al 14' e al 28', Landi (C) al 15', Bonelli (C) al 39' e al 72', Petretti (A) al 92'.

Arbitro: Paolini di Pontedera

Le foto sono gentilmente concesse da www.coregliacalcio.it

mercoledì 21 gennaio 2009

Morianese-Ania 1-1

L'Ania conquista un buon punto in trasferta contro una Morianese pimpante ed in forma. La squadra di Lemmi ha dimostrato un buona grinta e un notevole carattere su un campo tradizionalmente ostico per i bianconeri.
Al 35' Francesconi portava in vantaggio l’Ania con una splendida conclusione dal limite dell'area di rigore. In apertura di ripresa il pareggio dei locali arriva con un'autorete di Angelini S. che nel tentativo di spazzare trafigge l'omonimo Angelini M.
Da segnalare anche un palo di Riccardi per l'Ania e due per la squadra ospite con Bianchi e Devya E. Ottima direzione di gara del giovane arbitro Mannocci di Pisa.

MORIANESE: Lenci, Haudi A., Ristori (Haudi K.), Bolcioni (Devya Yurgher), Guidi, Matteucci, Sani, Maiali, Bianchi, Saccone, Devya Erard. All. Ricci.

ANIA: Angelini M., Batastini, Ricci, Mencucci, Riva, Talini, Francesconi, Riccardi, Rocchiccioli, Angelini S., Cardosi. All. Lemmi.

Arbitro: Mannocci di Pisa.
Marcatori: Francesconi (A) al 35', Angelini S. (A) autorete al 46'.

venerdì 16 gennaio 2009

Vorno-Ania 3-0

Pronto riscatto del Vorno, tornato al successo con un netto 3 a 0 ai danni dell'Ania, mantenendo, così, la testa della classifica. Per i bianconeri, dopo alcune giornate positive, il brutto ritorno ad una sconfitta che mina la lenta scalata avviata nelle settimane scorse per uscire dai bassifondi della classifica.
Al 43' Giannini, su calcio di rigore originato da una trattenuta ai danni del medesimo numero nove, sbloccava il risultato per la squadra di Mariani. Al 60' Giannini realizzava il rad­doppio per la squadra di casa, al termine di una veloce azione. All' 82' Pieri portava a tre la reti del Vorno con una sua irresistibi­le azione personale. Per l'Ania una partita da dimenticare.

VORNO: Ciucci, Del Dotto, Vannucci, Matteucci, Badini (Fab­bri), Bertoncini, Mazzoni (Ippia), Magnei, Giannini, Pieri, Da Val­le. All. Mariani.

ANIA: Brucciani, Orsucci S. (Batastini dal 78'), Pe­tretti, Menicucci, Ricci, Talini, Francesconi (Orsucci A. dal 68'), Riccardi (Angelini S. dal 52'), Rocchiccioli, Cardosi, Ri­va. All. Lemmi.

Arbitro: Matteoni di Pistoia
Marcatori: Gianni­ni (V) al 43' su rig. e al 60', Pieri (V) al 82'.

lunedì 5 gennaio 2009

Ania-Acquacalda 2-2

L'Ania ottiene il quinto risultato utile consecutivo grazie ad una prova di carattere contro l'Acquacalda, compagine che occupa i piani alti della classifica.
L'avvio dei bianconeri è incerto ed infatti sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 19' con Miccoli pronto a sfruttare una respinta incerta di Angelini. I padroni di casa si scuotono ed avanzano il baricentro di gioco cercando il gol del pareggio, che riescono a trovare al 32' con Cardosi, abile a girarsi in area di rigore ed a depositare in rete dopo aver saltato anche il portiere. Subito dopo il pareggio è Angelini a sigillare la propria porta con una prodezza su tiro dal limite dell'area di Santacaterina.
Il secondo tempo si apre con il fortunoso gol del vantaggio dei lucchesi con Panelli, che nel tentativo di crossare colpisce male e coglie l'incrocio dei pali dell'incolpevole Angelini. L'Ania non si disunisce e si riversa in avanti con maggiore impeto creando numerose occasioni da gol. Al 71' Orsucci A. si trova nella posizione giusta per segnare, dopo una bella azione sull'asse Francesconi-Rocchiccioli, e regala il pareggio ai bianconeri. I locali non si accontentano e vanno alla ricerca del gol del vantaggio, rete che sfiorano soltanto in chiusura di partita, quanto la conclusione di Ricci viene respinta da un difensore, dopo una spettacolare serpentina in area di rigore di Cardosi.
Il pareggio è un risultato giusto, che conferma l'ottimo stato di forma della truppa di Lemmi, pronta a togliersi dai bassifondi della classifica.

ANIA: Angelini, Ricci, Orsucci S. (Francesconi dal 52'), Riva, (Catoni dal 52') Hartmann, Talini, Orsucci A. (Batastini dal 78'), Petretti, Rocchiccioli, Menicucci, Cardosi. A disp.: Brucciani. All. Lemmi.

Arbitro: Guiggi di Livorno

Marcatori: Miccoli (Ac) al 19', Cardosi (An) al 32', Panelli (Ac) al 46', Orsucci A. (An) al 71'.
Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster