giovedì 9 aprile 2009

Ania-Villetta 2-1

Importantissima vittoria per 2-1 dell'Ania nel recupero contro il Villetta, con questi tre punti i bianconeri si tirano fuori dalla zona retrocessione. L'Ania parte bene andando in gol dopo pochi minuti con Rocchiccioli, ma l'arbitro annulla per fallo di mano dell'attaccante bianconero. Gli ospiti reagiscono creando due nitide occasioni da gol nei primissimi minuti, ma Angelini è in gran serata e salva la propria porta. Nulla può però sulla conclusione ravvicinata di Pocai che porta in vantaggio i suoi al 7'. L'Ania è colpita a freddo e fatica a riorganizzarsi, ma con il passare del tempo riesce a prendere il sopravvento a centrocampo ed a concludere la prima frazione di gioco in attacco. Proprio su azione da calcio d'angolo un difensore ospite commette fallo di mano in area, il direttore di gioco assegna la massima punizione senza indugi. Si incarica del tiro capitan Talini, che spiazza il portiere e riporta la partita in parità.
Nel secondo tempo il Villetta si rende pericoloso soprattutto con Lemmi che impegna Angelini con una splendida rovesciata e con una conclusione da pochi metri, ma l'estremo portiere bianconero si oppone sempre con sicurezza. L'Ania allora prende coraggio e sfiora il gol con una conclusione dal limite di Rocchiccioli ben imbeccato da Orsucci A. Quando sempra che la partita debba finire in pareggio, un altro assist di Orsucci A. è ben sfruttato da Cardosi che batte il portiere, ma la palla sbatte sul palo, il più lesto ad arrivare sul pallone è Rocchiccioli (nella foto) che sigla il suo 13esimo gol in campionato e assegna la vittoria all'Ania. I bianconeri gettano il cuore oltre l'ostacolo Villetta, che forse non avrebbe meritato la sconfitta, e si lanciano alla ricerca di una salvezza diretta sempre più possibile.

ANIA: Angelini M., Orsucci S., Riccardi, Menicucci (Catoni dal 46'), Batastini, Talini, Francesconi (Petretti dal 63'), Cardosi, Rocchiccioli, Riva, Angelini S. (Orsucci A. dal 46'). A disp.: Brucciani. Allenatore: Lemmi.

VILLETTA: Biagioni S., Catarsi (Adami dal 74'), Donnini, Massari, Franchini, Dini, Terni, Giannotti (Morganti dal 88'), Pocai, Suffredini, Lemmi. A disp.: Bertolini, Polidori, Fiori, Salvetti. Allenatore: Accorsini.

Arbitro: Sig. Paolini di Pontedera

Marcatori: Pocai (V) al 7', Talini (A) al 45' su rig., Rocchiccioli (A) al 88'.


Si ringrazia per le foto Matteo Casci.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Se avete sempre questo culo è giusto vi salviate... anche perchè senza quello siete veramente poca roba!

Anonimo ha detto...

Questo può essere vero.. ma se noi siamo poca roba, a vedere la classifica ci sono 5 squadre che lo sono meno di noi.. forse ci vorrebbe un po' più di umiltà..

Anonimo ha detto...

Il rigore non c'era,o dicevano anche i vostri tifosi sulle tribune

Anonimo ha detto...

e cosa c'entra? nel calcio a volte ci sono delle decisioni arbitrali discutibili, come ad esempio il gol annullato nella gara d'andata a Rocchiccioli per un fuorigioco inesistente oppure l'azione sempre di Rocchiccioli lanciato a rete alla fine del primo tempo e fermato perchè era finito il tempo (cosa mai vista su nessun campo da calcio!).
Forse sarebbe meglio ricriminare sui gol che vi siete mangiati davanti alla porta, così come abbiamo fatto noi all'andata quando in vantaggio di due reti ci siamo fatti rimontare.. non abbiamo recriminato su questo e non sull'arbitraggio!!

Anonimo ha detto...

volevo scrivere: "..noi abbiamo recriminato su questo e non sull'arbitraggio!!"

Anonimo ha detto...

Per chi non avesse capito, sintetizzo io..... Ania - Villetta 2 - 1. Mi sembra chiaro!!!!!

Anonimo ha detto...

partita dominata dalla villetta e vinta 2a1 dall'ania....la dura legge del gol...2 occasioni contro minimo 5o 6 nitide...c'è poco da fare, vorrà dire che è giusto che si salvi una squadra che gioca male e che ha 2punte che la sanno buttare dentro senza toccare boccia in tutta la partita. Purtroppo è così..

Anonimo ha detto...

Infatti è quello che sostenevo io, secondo me non è che abbiamo avuto fortuna noi, è che voi i gol li avete sbagliati e forse è su questo che dovete recriminare. Cmq il valore di una squadra non si vede nell'arco di una partita, ma di un intero campionato e se noi abbia 6 punti più di voi qualcosa vorrà pur dire.. e questo nonostante il nostro pessimo avvio di campionato (4 punti nelle prime 7 partite..)

Anonimo ha detto...

6 punti? vinci contro di voi e s'era a pari...se vincevamo domenica (partita fotocopia a mercoldì) s'era 2punti in più...senza rubare nulla.
morale della favola? noi c s'ha la squadra meglio ma voi il rocchiccioli e il bud..e basta..

Anonimo ha detto...

Se la mi nonna aveva le rote era un carretto.. vai vai continua con i se e con i ma e poi vedi come vai a finire.. Anche noi con se c'era il bud dall'inizio, se non si sbagliava 6 rigori, se.. a quest'ora vi si vedeva con il binocolo!! vai vai.. preparati per i play-out che è meglio!!

Anonimo ha detto...

Grandissimo Capitano!!!!! Ti voglio così......

Anonimo ha detto...

Una squadra non si vede solamente in una partita, ma nell'arco di tutto il campionato, e i meriti non sono solo di due o tre giocatori, ma di tutti i giocatori (ed in particolare di quelli che giocano meno),l'allenatore e la società. Questo è una grande gruppo, l'ha dimostrato e lo dimostrerà fino in fondo....
Angelini Marco (Bud)

Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster