Marcatori: Piacenza 82'
Formazione Ania: Ciucci, Guidi (Petretti dal 45'), Nardini (c), Menicucci, Casci, Fanani R., Pucci (Berni dal 69'), Riccardi, Orsucci, Piacenza, Silvestri (Innocenti dal 72'). - A disp.: Fanani A., Pardini, Angeli, Batastini. - All. Maselli.
Commento: Dopo una serie infinita di pareggi caslinghi (ben 5), finalmente arriva la sofferta ma meritata vittoria per la compagine bianconera di Mr. Maselli, al termine di una partita sbloccata soltanto nel finale di partita, contro un Gallicano bisognoso di punti salvezza e ben messo in campo dal neo arrivato Mr. Angelini.
Per il Ponte all'Ania si tratta del non risultato utile consecutivo. Ma passiamo alla cronaca della partita.
Il pubblico presente si preoccupa per quello che accade in campo, dopo un primo tempo moscio e abbastanza privo di emozioni.
Da segnalare una bella punizione dal limite di Piacenza che fa la barba al palo a portiere battuto e alcune conclusioni da fuori area della punta avversaria Frulletti che trovano sempre un Ciucci ben attento e sicuro. Da segnalare alla mezz'ora una doppia conclusione di Pucci e Piacenza che non riescono a trovare la porta.
In campo nella ripresa il Ponte all'Ania sembra più deciso e voglioso di vincere, il che ne consegue un assedio più frequente alla porta avversaria. Piacenza scalda i motori e Orsucci comincia ad essere più convinto e a vincere contrasti. Sembra che da un momento all'altro il Ponte all'Ania sblocchi il risultato , ma quando meno te lo aspetti, il Gallicano sfiora il goal di pochissimo con Catoni che dal limite dell'area lascia partire un tiro insidioso, che grazie alla prontezza di riflessi di Ciucci, si va a stampare sulla traversa.
I ragazzi di Mr. Maselli capiscono che è il momento di premere sull'acceleratore e con il nuovo ingresso in campo di Innocenti l'assetto della squadra cambia totalmente. Infatti è proprio da quast'ultimo che ne nasce il cross vincente, dove Petretti "di tacco" riesce a servire Piacenza, che senza pensarci due volte scarica in rete un destro imprendibile per Valdrighi che non può far altro che guardare.
Innocenti non si accontenta e riesce pure a colpire una traversa negli ultimi minuti di gioco, con un bel tiro scagliato dalla distanza deviato da Valdrighi che in una maniera o nell'altra riesce a salvarsi.
L'inizio della ripresa ha fatto vedere un Ponte all'Ania più deciso e se vogliamo fortunato, ma sa fortuna si sa, aiuta gli audaci. Applausi. A tutti.
In fede Zilianetti




Nessun commento:
Posta un commento