venerdì 28 dicembre 2007

Ripresa degli allenamenti

L'Ania ha ripreso gli allenamenti ieri sera, per il classico richiamo della preparazione estiva, che proseguirà con l'allenamento di stasera e successivamente il 2 e 4 gennaio. Questi due ultimi allenamenti saranno intervallati da una prestigiosa amichevole contro il Ghivizzano, formazione che milita in 1a categoria.
La squadra è sembrata subito abbastanza tonica, nonostante le feste natalizie e sopratutto la cena sociale di sabato 22 presso il ristorante Scacciaguai di Barga, nella quale tutta la rosa si è distinta per canti e balli (potete vedere le foto nella nostra PhotoGallery).

giovedì 20 dicembre 2007

Ania-Castelvecchio di Compito 0-0

12a giornata - 19 dicembre 2007 - Recupero

Marcatori: --

Formazione Ania: Ciucci, Berni (Guidi dal 86'), Casci, Riccardi, Batastini, Fanani R., Silvestri, Talini (c) (Angeli dal 62'), Petretti (Pucci dal 64'), Piacenza, Innocenti. - A disp.: Fanani A., Nardini, Togneri, Amaducci. - All. Maselli.


Commento: Partita molto combattuta tra due squadre che hanno dimostrato di essere in ottima salute. Il Castelvecchio di Compito è salito sul campo dell'Ania forte del secondo posto in classifica conquistato domenica scorsa, ma si è trovato di fronte una squadra organizzata e determinatissima, tanto che soprattutto nel primo tempo è stata proprio la squadra di casa ad avvicinarsi maggiormente al vantaggio.
Infatti per ben due volte Piacenza si è visto respingere altrettante conclusioni dall'estremo difensore ospite. Nella prima è stato Berni, dopo una grande azione sulla fascia sinistra, a servire il bomber bianconero con un cross basso sul primo palo, ottimo movimento di Piacenza che deviava sottomisura, ma trovava la respinta del portiere. Mentre nella seconda occasione il numero 10 locale faceva tutto da solo saltando un paio di difensori al limite dell'area e calciando forte sul primo palo, ma trovava ancora una volta il portiere pronto alla respinta in angolo. Da parte sua il Castelvecchio agiva soprattutto di rimessa ed impensieriva Ciucci soltanto con una conclusione dalla distanza, che però il bravo portiere locale bloccava senza troppi problemi.
Nel secondo tempo il pallino del gioco rimaneva ai bianconeri, che però non trovavano il varco giusto per portarsi in vantaggio, anzi era il Castelvecchio, che in pieno recupero si rendeva pericolossissimo con un'azione solitaria di Gambini, però al momento della conclusione il centrocampista compitese veniva tradito dal terreno di gioco. Al termine della stessa azione Gambini si procurava una punizione che lo stesso batteva, ma Ciucci non aveva difficoltà a respingere.
Il pareggio è la conseguenza più logica di una partita ben giocata da entrambe le formazioni, senza alcun timore reverenziale, e che giustifica una volta di più l'ottimo campionato che stanno disputando.

martedì 18 dicembre 2007

Convocazioni Ania-Castelvecchio di Compito

Allenamento di rifinitura in vista del recupero contro il Castelvecchio di Compito. Partitella svolta a ritmi blandi come testimonia il risultato finale di 6-6, vittoria assegnata ai calci di rigore alla squadra con la casacca. Tra i convocati da segnalare il gradito rientro di Pucci, reduce da un infortunio ed ora completamente ristabilito, questo l'elenco completo:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Batastini, Berni, Fanani R., Guidi, Casci, Nardini.
Centrocampisti: Angeli, Petretti, Pucci, Riccardi, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Amaducci, Innocenti, Piacenza, Togneri.

Non convocati: Menicucci, Orsucci, Paganelli, Pardini.

lunedì 17 dicembre 2007

Spianate-Ania 0-2

13a giornata - 16 dicembre 2007

Marcatori: Berni (A) al 32', Piacenza (A) su rig. al 73'.

Formazione Ania: Ciucci, Berni (Guidi dal 78'), Casci, Menucucci (Talini dal 63'), Nardini, Fanani R., Silvestri, Riccardi, Innocenti (Amaducci dal 59'), Piacenza, Angeli (c). - A disp.: Fanani A., Pardini, Petretti, Orsucci. - All. Maselli.

Commento: Ottima affermazione esterna dell'Ania su un campo ostico come quello dello Spianate, grazie ad un'intrepretazione di gara perfetta. I bianconeri si presentano concentrati, vogliosi ed attenti a sfruttare ogni distrazione della squadra di casa, portano così a casa una vittoria importantissima.
Il primo tempo è avaro di emozioni, con le squadre che lottano sopratutto a centrocampo ed anche con il vento, che non aiuta sicuramente lo spettacolo. La partita cambia, come spesso accade in queste situazioni, su un calcio d'angolo battuto da Riccardi e sfruttato nel migliore dei modi da Berni che, indisturbato in area di rigore, colpisce a rete di testa. Lo Spianate reagisce e costringe l'Ania a difendersi nella sua metà campo, cosa però che fa ordinatamente, concedendo ai gialloverdi solo qualche punizione dal limite, che non trova mai lo specchio della porta difesa da Ciucci. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-1.
Il secondo tempo vede l'Ania ribattere colpo su colpo e ripartire in contropiede creando non pochi grattacapi alla retroguardia locale, come ad esempio in occasione del gol annullato ad Innocenti per fallo su un difensore, dopo un pregevole assist di testa di Piacenza. A mezzora dal termine entra Amaducci per un generoso Innocenti e pochi minuti più tardi Talini per un infortunio muscolare occorso a Menicucci. Al 73', da una combinazione Silvestri-Amaducci, nasce il cross sul quale Piacenza viene ingenuamente trattenuto da un difensore, l'arbitro non può che assegnare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Piacenza che spiazza il portiere e sigla lo 0-2. Lo Spianate a questo punto perde la testa e rimane addirittura in 9 uomini nel giro di pochi minuti, per l'espulsione diretta per un brutto fallo di un centrocampista su Talini e per la doppia ammonizione per proteste del capitano Biggi.
L'Ania non abbocca alle provocazioni e amministra il risultato senza rischiare alcunchè, ottimo viatico per la dura prova che la attende mercoledì prossimo nel recupero della 12a giornata in casa contro il Castelvecchio di Compito, nel frattempo salito al secondo posto in classifica.

sabato 15 dicembre 2007

Convocazioni Spianate-Ania

Buon allenamento in preparazione alla gara contro lo Spianate, svolto con un freddo pungente. Per la cronaca vittoria dei casaccati ai rigori, dopo che la partitella si era conclusa sul 3-3, con reti per i casaccati di Silverstri, Orsucci, Menicucci e per gli scasaccati di Amaducci, Pardini e Guidi. Sconfitta immeritata per quanto hanno fatto vedere in campo gli scasaccati, ma un plauso va fatto anche ai casaccati che hanno vinto nonostante la presenza fra i pali del mister! Dopo l'allenamento tutti a cena per le 1000 panchine di Costantino Berlingacci, qui larga vittoria di Berni sul resto del gruppo!! Questi i convocati per la gara di domenica contro lo Spianate:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Berni, Fanani R., Guidi, Casci, Nardini e Pardini.
Centrocampisti: Angeli, Menicucci, Petretti, Riccardi, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Amaducci, Innocenti, Orsucci, Piacenza.

Non convocati: Batastini (squalificato), Paganelli, Pucci, Togneri.

venerdì 14 dicembre 2007

Recupero Ania-Castelvecchio di Compito

E' ufficiale, il recupero tra Ania e Castelvecchio di Compito si svolgerà mercoledì 19.12.07 alle ore 14.30 al "Rinaldo Stefani", come riportato dal comunicato ufficiale n.26 (che potete scaricare qui) del Comitato Regionale Toscano.

domenica 9 dicembre 2007

Ania-Castevecchio di Compito Rinviata

12a giornata - 09 dicembre 2007

Formazione Ania: Ciucci, Nardini, Casci, Menucucci, Pardini, Talini (c), Silvestri, Riccardi, Innocenti, Piacenza, Berni. - A disp.: Fanani A., Guidi, Petretti, Orsucci, Paganelli, Togneri, Amaducci. - All. Maselli.

Commento: Gara rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo.

sabato 8 dicembre 2007

Convocazioni Ania-Castelvecchio di Compito

Ottimo allenamento svolto a ritmi molto elevati. Vittoria della squadra con le casacche, che dopo essere passata in svantaggio a causa di un dubbio rigore su Silvestri, trasformato da Fanani A., ribalta il risultato con Petretti, che si riscatta dal doppio errore in occasione del rigore e con una conclusione di sinistro dal limite dell'area di Talini. Migliore in campo sicuramente Fanani A., che dopo aver portato in vantaggio la propria formazione nega il gol a Talini volando a neutralizzare la sua punizione e salvando la propria rete in un paio di occasioni. Da segnalare anche due legni colpiti dai casaccati, a dimostrazione della superiorità mostrata in campo. Agli scasaccati non è restato che pagare l'eurino, anche a fronte di alcuni disagi tecnici (vedi cassettina rotta dal presidente)!! Questi i convocati per la gara di domenica contro il Castelvecchio di Compito:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Berni, Guidi, Casci, Nardini e Pardini.
Centrocampisti: Innocenti, Menicucci, Petretti, Riccardi, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Amaducci, Orsucci, Paganelli, Piacenza e Togneri.

Non convocati: Batastini (squalificato), Fanani R. (motivi familiari), Angeli (motivi familiari) e Pucci (contusione ad una coscia).

lunedì 3 dicembre 2007

Coreglia-Ania 3-0

11a giornata - 02 dicembre 2007

Marcatori: Ferrari (C) su rig. al 6', Fabbri (C) 45', Rovai (C) al 84'.

Formazione Ania: Ciucci, Guidi (Orsucci dal 65'), Casci (Pardini dal 70'), Menucucci, Batastini (c), Fanani R., Silvestri, Riccardi, Paganelli, Piacenza, Petretti (Angeli dal 60'). - A disp.: Fanani A., Nardini, Talini, Togneri. - All. Maselli.

Commento: Netta sconfitta dell'Ania contro un Coreglia che sul proprio campo non perdona alcun errore. La partita è iniziata con qualche minuto di ritardo ed ha subito un'interruzione a causa della fitta nebbia che si addensava sul terreno di gioco. L'incontro prende subito una brutta svolta per l'Ania già al 6', quando il direttore di gara fischiava un calcio di rigore per la formazione di casa per una trattenuta su Pierantoni. Si incaricava della trasformazione Ferrari, che realizzava il gol dell'1-0 nonostante che Ciucci intuisse la traiettoria del pallone. L'Ania non si perdeva d'animo e provava a cercare il pareggio con delle buone combinazioni sulla fascia sinistra tra Petretti e Casci. Un'ottima occasione capitava sui piedi di Paganelli, che al 25' saltava il diretto avversario, convergeva a rete, ma calciava a lato da buona posizione.
Successivamente una punizione di Fanani R., dopo un rimbalzo fasullo, metteva in seria difficoltà il portiere coreglino che riusciva solo a deviare sulla traversa, sulla cui ribattuta però Paganelli non trovava il guizzo giusto. Da segnalare anche una buona punizione di Piacenza ben parata da Biagioni. Il Coreglia si faceva pericoloso con alcune ripartenze, soprattutto con Santini e Fabbri. Proprio questi ultimi, in pieno recupero del primo tempo, trovavano la giusta combinazione su calcio d'angolo, con Fabbri che liberissimo in area di rigore calciava a rete, tiro potente che Ciucci poteva solo sfiorare.
Nel secondo tempo la partita è stata avara di emozioni con l'Ania incapace di reagire e il Coreglia che si difendeva bene. Verso la fine dell'incontro Rovai con un'azione solitaria in contropiede fissava il risultato sul 3-0, punizione fin troppo severa per un'Ania che fuoricasa non ha trovato le giuste motivazioni. Domenica prossima al "Rinaldo Stefani" sarà di scena un'altra formazione di alta classifica, il Castelvecchio di Compito. Sarà l'occasione buona per l'Ania di dimostrare il proprio valore e riscattare la brutta sconfitta di Coreglia.

sabato 1 dicembre 2007

Cos'è l'Ania..

Oggi ho iniziato a mettere online un po' delle tantissime foto dell'Ania che abbiamo messo insieme, dopo aver visto le facce di molti amici, le immagini di tanti istanti felici trascorsi insieme, i ricordi di ore ed ore trascorse al campo a rincorrere un pallone, a sudare, ma sopratutto a divertirsi insieme.. Ho capito cos'è l'Ania per me e per tutti coloro che ne hanno fatto parte e che lo faranno in futuro, non solo una squadra di calcio, ma soprattutto un gruppo di amici, una famiglia, insomma qualcosa che va al di là del tempo e delle stagioni.. Un punto di riferimento.. Qualcosa che resta e non può essere dimenticato.
Grazie di poterne fare parte!

Convocazioni Coreglia-Ania

Allenamento sostenuto ad ottimi ritmi, da segnalare la vittoria della squadra con le casacche, guidata da capitan Talini e dal bomber Piacenza. Ai giocatori senza casacca non è restato che pagare l'eurino!! Questi i convocati per la gara di domenica contro il Coreglia:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Batastini, Guidi, Casci, Fanani R., Nardini e Pardini.
Centrocampisti: Angeli, Menicucci, Petretti, Riccardi, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Orsucci, Paganelli, Piacenza e Togneri.

Non convocati per infortunio: Amaducci (mal di schiena), Berni (risentimento muscolare), Innocenti (motivi familiari) e Pucci (contusione ad una coscia).
Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster