venerdì 28 dicembre 2007

Ripresa degli allenamenti

L'Ania ha ripreso gli allenamenti ieri sera, per il classico richiamo della preparazione estiva, che proseguirà con l'allenamento di stasera e successivamente il 2 e 4 gennaio. Questi due ultimi allenamenti saranno intervallati da una prestigiosa amichevole contro il Ghivizzano, formazione che milita in 1a categoria.
La squadra è sembrata subito abbastanza tonica, nonostante le feste natalizie e sopratutto la cena sociale di sabato 22 presso il ristorante Scacciaguai di Barga, nella quale tutta la rosa si è distinta per canti e balli (potete vedere le foto nella nostra PhotoGallery).

giovedì 20 dicembre 2007

Ania-Castelvecchio di Compito 0-0

12a giornata - 19 dicembre 2007 - Recupero

Marcatori: --

Formazione Ania: Ciucci, Berni (Guidi dal 86'), Casci, Riccardi, Batastini, Fanani R., Silvestri, Talini (c) (Angeli dal 62'), Petretti (Pucci dal 64'), Piacenza, Innocenti. - A disp.: Fanani A., Nardini, Togneri, Amaducci. - All. Maselli.


Commento: Partita molto combattuta tra due squadre che hanno dimostrato di essere in ottima salute. Il Castelvecchio di Compito è salito sul campo dell'Ania forte del secondo posto in classifica conquistato domenica scorsa, ma si è trovato di fronte una squadra organizzata e determinatissima, tanto che soprattutto nel primo tempo è stata proprio la squadra di casa ad avvicinarsi maggiormente al vantaggio.
Infatti per ben due volte Piacenza si è visto respingere altrettante conclusioni dall'estremo difensore ospite. Nella prima è stato Berni, dopo una grande azione sulla fascia sinistra, a servire il bomber bianconero con un cross basso sul primo palo, ottimo movimento di Piacenza che deviava sottomisura, ma trovava la respinta del portiere. Mentre nella seconda occasione il numero 10 locale faceva tutto da solo saltando un paio di difensori al limite dell'area e calciando forte sul primo palo, ma trovava ancora una volta il portiere pronto alla respinta in angolo. Da parte sua il Castelvecchio agiva soprattutto di rimessa ed impensieriva Ciucci soltanto con una conclusione dalla distanza, che però il bravo portiere locale bloccava senza troppi problemi.
Nel secondo tempo il pallino del gioco rimaneva ai bianconeri, che però non trovavano il varco giusto per portarsi in vantaggio, anzi era il Castelvecchio, che in pieno recupero si rendeva pericolossissimo con un'azione solitaria di Gambini, però al momento della conclusione il centrocampista compitese veniva tradito dal terreno di gioco. Al termine della stessa azione Gambini si procurava una punizione che lo stesso batteva, ma Ciucci non aveva difficoltà a respingere.
Il pareggio è la conseguenza più logica di una partita ben giocata da entrambe le formazioni, senza alcun timore reverenziale, e che giustifica una volta di più l'ottimo campionato che stanno disputando.

martedì 18 dicembre 2007

Convocazioni Ania-Castelvecchio di Compito

Allenamento di rifinitura in vista del recupero contro il Castelvecchio di Compito. Partitella svolta a ritmi blandi come testimonia il risultato finale di 6-6, vittoria assegnata ai calci di rigore alla squadra con la casacca. Tra i convocati da segnalare il gradito rientro di Pucci, reduce da un infortunio ed ora completamente ristabilito, questo l'elenco completo:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Batastini, Berni, Fanani R., Guidi, Casci, Nardini.
Centrocampisti: Angeli, Petretti, Pucci, Riccardi, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Amaducci, Innocenti, Piacenza, Togneri.

Non convocati: Menicucci, Orsucci, Paganelli, Pardini.

lunedì 17 dicembre 2007

Spianate-Ania 0-2

13a giornata - 16 dicembre 2007

Marcatori: Berni (A) al 32', Piacenza (A) su rig. al 73'.

Formazione Ania: Ciucci, Berni (Guidi dal 78'), Casci, Menucucci (Talini dal 63'), Nardini, Fanani R., Silvestri, Riccardi, Innocenti (Amaducci dal 59'), Piacenza, Angeli (c). - A disp.: Fanani A., Pardini, Petretti, Orsucci. - All. Maselli.

Commento: Ottima affermazione esterna dell'Ania su un campo ostico come quello dello Spianate, grazie ad un'intrepretazione di gara perfetta. I bianconeri si presentano concentrati, vogliosi ed attenti a sfruttare ogni distrazione della squadra di casa, portano così a casa una vittoria importantissima.
Il primo tempo è avaro di emozioni, con le squadre che lottano sopratutto a centrocampo ed anche con il vento, che non aiuta sicuramente lo spettacolo. La partita cambia, come spesso accade in queste situazioni, su un calcio d'angolo battuto da Riccardi e sfruttato nel migliore dei modi da Berni che, indisturbato in area di rigore, colpisce a rete di testa. Lo Spianate reagisce e costringe l'Ania a difendersi nella sua metà campo, cosa però che fa ordinatamente, concedendo ai gialloverdi solo qualche punizione dal limite, che non trova mai lo specchio della porta difesa da Ciucci. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-1.
Il secondo tempo vede l'Ania ribattere colpo su colpo e ripartire in contropiede creando non pochi grattacapi alla retroguardia locale, come ad esempio in occasione del gol annullato ad Innocenti per fallo su un difensore, dopo un pregevole assist di testa di Piacenza. A mezzora dal termine entra Amaducci per un generoso Innocenti e pochi minuti più tardi Talini per un infortunio muscolare occorso a Menicucci. Al 73', da una combinazione Silvestri-Amaducci, nasce il cross sul quale Piacenza viene ingenuamente trattenuto da un difensore, l'arbitro non può che assegnare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Piacenza che spiazza il portiere e sigla lo 0-2. Lo Spianate a questo punto perde la testa e rimane addirittura in 9 uomini nel giro di pochi minuti, per l'espulsione diretta per un brutto fallo di un centrocampista su Talini e per la doppia ammonizione per proteste del capitano Biggi.
L'Ania non abbocca alle provocazioni e amministra il risultato senza rischiare alcunchè, ottimo viatico per la dura prova che la attende mercoledì prossimo nel recupero della 12a giornata in casa contro il Castelvecchio di Compito, nel frattempo salito al secondo posto in classifica.

sabato 15 dicembre 2007

Convocazioni Spianate-Ania

Buon allenamento in preparazione alla gara contro lo Spianate, svolto con un freddo pungente. Per la cronaca vittoria dei casaccati ai rigori, dopo che la partitella si era conclusa sul 3-3, con reti per i casaccati di Silverstri, Orsucci, Menicucci e per gli scasaccati di Amaducci, Pardini e Guidi. Sconfitta immeritata per quanto hanno fatto vedere in campo gli scasaccati, ma un plauso va fatto anche ai casaccati che hanno vinto nonostante la presenza fra i pali del mister! Dopo l'allenamento tutti a cena per le 1000 panchine di Costantino Berlingacci, qui larga vittoria di Berni sul resto del gruppo!! Questi i convocati per la gara di domenica contro lo Spianate:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Berni, Fanani R., Guidi, Casci, Nardini e Pardini.
Centrocampisti: Angeli, Menicucci, Petretti, Riccardi, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Amaducci, Innocenti, Orsucci, Piacenza.

Non convocati: Batastini (squalificato), Paganelli, Pucci, Togneri.

venerdì 14 dicembre 2007

Recupero Ania-Castelvecchio di Compito

E' ufficiale, il recupero tra Ania e Castelvecchio di Compito si svolgerà mercoledì 19.12.07 alle ore 14.30 al "Rinaldo Stefani", come riportato dal comunicato ufficiale n.26 (che potete scaricare qui) del Comitato Regionale Toscano.

domenica 9 dicembre 2007

Ania-Castevecchio di Compito Rinviata

12a giornata - 09 dicembre 2007

Formazione Ania: Ciucci, Nardini, Casci, Menucucci, Pardini, Talini (c), Silvestri, Riccardi, Innocenti, Piacenza, Berni. - A disp.: Fanani A., Guidi, Petretti, Orsucci, Paganelli, Togneri, Amaducci. - All. Maselli.

Commento: Gara rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo.

sabato 8 dicembre 2007

Convocazioni Ania-Castelvecchio di Compito

Ottimo allenamento svolto a ritmi molto elevati. Vittoria della squadra con le casacche, che dopo essere passata in svantaggio a causa di un dubbio rigore su Silvestri, trasformato da Fanani A., ribalta il risultato con Petretti, che si riscatta dal doppio errore in occasione del rigore e con una conclusione di sinistro dal limite dell'area di Talini. Migliore in campo sicuramente Fanani A., che dopo aver portato in vantaggio la propria formazione nega il gol a Talini volando a neutralizzare la sua punizione e salvando la propria rete in un paio di occasioni. Da segnalare anche due legni colpiti dai casaccati, a dimostrazione della superiorità mostrata in campo. Agli scasaccati non è restato che pagare l'eurino, anche a fronte di alcuni disagi tecnici (vedi cassettina rotta dal presidente)!! Questi i convocati per la gara di domenica contro il Castelvecchio di Compito:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Berni, Guidi, Casci, Nardini e Pardini.
Centrocampisti: Innocenti, Menicucci, Petretti, Riccardi, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Amaducci, Orsucci, Paganelli, Piacenza e Togneri.

Non convocati: Batastini (squalificato), Fanani R. (motivi familiari), Angeli (motivi familiari) e Pucci (contusione ad una coscia).

lunedì 3 dicembre 2007

Coreglia-Ania 3-0

11a giornata - 02 dicembre 2007

Marcatori: Ferrari (C) su rig. al 6', Fabbri (C) 45', Rovai (C) al 84'.

Formazione Ania: Ciucci, Guidi (Orsucci dal 65'), Casci (Pardini dal 70'), Menucucci, Batastini (c), Fanani R., Silvestri, Riccardi, Paganelli, Piacenza, Petretti (Angeli dal 60'). - A disp.: Fanani A., Nardini, Talini, Togneri. - All. Maselli.

Commento: Netta sconfitta dell'Ania contro un Coreglia che sul proprio campo non perdona alcun errore. La partita è iniziata con qualche minuto di ritardo ed ha subito un'interruzione a causa della fitta nebbia che si addensava sul terreno di gioco. L'incontro prende subito una brutta svolta per l'Ania già al 6', quando il direttore di gara fischiava un calcio di rigore per la formazione di casa per una trattenuta su Pierantoni. Si incaricava della trasformazione Ferrari, che realizzava il gol dell'1-0 nonostante che Ciucci intuisse la traiettoria del pallone. L'Ania non si perdeva d'animo e provava a cercare il pareggio con delle buone combinazioni sulla fascia sinistra tra Petretti e Casci. Un'ottima occasione capitava sui piedi di Paganelli, che al 25' saltava il diretto avversario, convergeva a rete, ma calciava a lato da buona posizione.
Successivamente una punizione di Fanani R., dopo un rimbalzo fasullo, metteva in seria difficoltà il portiere coreglino che riusciva solo a deviare sulla traversa, sulla cui ribattuta però Paganelli non trovava il guizzo giusto. Da segnalare anche una buona punizione di Piacenza ben parata da Biagioni. Il Coreglia si faceva pericoloso con alcune ripartenze, soprattutto con Santini e Fabbri. Proprio questi ultimi, in pieno recupero del primo tempo, trovavano la giusta combinazione su calcio d'angolo, con Fabbri che liberissimo in area di rigore calciava a rete, tiro potente che Ciucci poteva solo sfiorare.
Nel secondo tempo la partita è stata avara di emozioni con l'Ania incapace di reagire e il Coreglia che si difendeva bene. Verso la fine dell'incontro Rovai con un'azione solitaria in contropiede fissava il risultato sul 3-0, punizione fin troppo severa per un'Ania che fuoricasa non ha trovato le giuste motivazioni. Domenica prossima al "Rinaldo Stefani" sarà di scena un'altra formazione di alta classifica, il Castelvecchio di Compito. Sarà l'occasione buona per l'Ania di dimostrare il proprio valore e riscattare la brutta sconfitta di Coreglia.

sabato 1 dicembre 2007

Cos'è l'Ania..

Oggi ho iniziato a mettere online un po' delle tantissime foto dell'Ania che abbiamo messo insieme, dopo aver visto le facce di molti amici, le immagini di tanti istanti felici trascorsi insieme, i ricordi di ore ed ore trascorse al campo a rincorrere un pallone, a sudare, ma sopratutto a divertirsi insieme.. Ho capito cos'è l'Ania per me e per tutti coloro che ne hanno fatto parte e che lo faranno in futuro, non solo una squadra di calcio, ma soprattutto un gruppo di amici, una famiglia, insomma qualcosa che va al di là del tempo e delle stagioni.. Un punto di riferimento.. Qualcosa che resta e non può essere dimenticato.
Grazie di poterne fare parte!

Convocazioni Coreglia-Ania

Allenamento sostenuto ad ottimi ritmi, da segnalare la vittoria della squadra con le casacche, guidata da capitan Talini e dal bomber Piacenza. Ai giocatori senza casacca non è restato che pagare l'eurino!! Questi i convocati per la gara di domenica contro il Coreglia:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Batastini, Guidi, Casci, Fanani R., Nardini e Pardini.
Centrocampisti: Angeli, Menicucci, Petretti, Riccardi, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Orsucci, Paganelli, Piacenza e Togneri.

Non convocati per infortunio: Amaducci (mal di schiena), Berni (risentimento muscolare), Innocenti (motivi familiari) e Pucci (contusione ad una coscia).

lunedì 26 novembre 2007

Ania-Vorno 2-1

10a giornata - 25 novembre 2007

Marcatori: Piacenza (A) al 19' e al 37', Del Soldato (V) al 86'.

Formazione Ania: Ciucci, Berni, Casci, Menucucci, Batastini, Fanani R., Silvestri, Talini (c) (Nardini dal 70'), Orsucci (Togneri al 80'), Piacenza, Petretti. - A disp.: Fanani A., Pardini, Angeli, Innocenti, Paganelli.

Commento: Ottima prestazione casalinga dell'Ania che sconfigge il Vorno, squadra forte e ben messa in campo, che non merita assolutamente la classifica che possiede.
La gara si è giocata su un campo molto pesante e lo spettacolo tecnico che ne è derivato non è stato certo dei migliori, ma l'Ania, soprattutto nel primo tempo, ha messo in campo più determinazione ed agonismo. Proprio al 19' minuto è stato Piacenza ad approfittare di una disattenzione della difesa ospite e ad anticipare il portiere depositando in rete il pallone del vantaggio bianconero. A questo punto il Vorno ha provato a reagire, ma l'Ania si è difesa in maniera ordinata e puntuale, le uniche occasioni ospiti sono venute da calcio piazzato. Su una di queste è stato superlativo Ciucci a respingere la punizione calciata splendidamente da Magnelli. Il Vorno ha continuato ad esercitare un certa pressione territoriale, ma è stata l'Ania a raddoppiare al 37' sempre con Piacenza, che ben servito da Orsucci, non ha avuto difficoltà a battere il portiere ospite sul primo palo.
Il secondo tempo ha visto il Vorno riversarsi in avanti, ma con scarsa lucidità, condizionato anche dall'ulteriore peggioramento del terreno di gioco. Rendendosi notevolmente pericoloso con molti calci di punizione e calci d'angolo, ma trovando la retroguardia bianconera sempre attenta ed un Ciucci in giornata di grazia. Solo all'86' il Vorno ha accorciato le distanze con Del Soldato che risolveva una mischia in area di rigore, ma poi non c'è stato più tempo per cercare il pareggio.
Grande risultato dell'Ania che aggancia il 4° posto in classifica a parimerito con il Coreglia, e domenica prossima il calendario prevede proprio Coreglia-Ania, match di alta classifica.

sabato 24 novembre 2007

Convocazioni Ania-Vorno

Allenamento sotto una pioggia battente per l'Ania. Questi i convocati per la gara di domenica con il Vorno:

Portieri: Ciucci e Fanani A.
Difensori:
Batastini, Berni, Casci, Fanani R., Nardini e Pardini.
Centrocampisti: Angeli, Menicucci, Petretti, Silvestri e Talini.
Attaccanti: Innocenti, Orsucci, Paganelli, Piacenza e Togneri.

Non convocati per infortunio: Amaducci (mal di schiena), Guidi (contusione ad una coscia), Pucci (contusione ad una coscia) e Riccardi (distorsione ad una caviglia).

mercoledì 21 novembre 2007

Morianese-Ania 4-1

9a giornata - 18 novembre 2007

Marcatori: Piacenza (A) al 21', Tanganelli (M) al 37', Bianchi (M) al 40' e al 72', Guidi (M) al 45'.

Formazione Ania: Ciucci, Pardini, Casci, Menucucci, Nardini (Amaducci dal 75'), Fanani R., Orsucci (Berni dal 45'), Talini (c) (Innocenti dal 45'), Togneri, Piacenza, Silvestri. (A disp.: Fanani A., Petretti, Angeli, Paganelli)

Commento: Brutta sconfitta per l'Ania che, nonostante inizi nel migliore dei modi la partita, si fa recuperare dalla veemente reazione della Morianese che nel giro di 8' ribalta il risultato.
Ania in vantaggio al 21' con una magistrale punizione del nuovo acquisto Piacenza, che, alla prima da titolare, appone la sua firma sul tabellino del marcatori e nel complesso fornisce una buona prestazione.
La squadra bianconera continua a macinare gioco ed avrebbe la possibilità di raddoppiare con Orsucci, che si fa ribattere la conclusione dal portiere locale, con Togneri, che al momento della conclusione viene atterrato in area forse irregolarmente ed, infine, con Menicucci, che calcia a lato un buon assist di Piacenza.
A questo punto la partita volta pagina e la Morianese si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, che, dopo alcune occasioni sfumate, trova al 37' con Tanganelli abile a liberarsi in area ed a concludere con un sinistro rasoterra su cui niente può Ciucci. La squadra amaranto non leva il piede dall'acceleratore ed approfitta di una giornata storta della difesa ospite. Infatti al 40' è Bianchi che liberato da un malinteso fra due difensori bianconeri conclude a rete con un preciso diagonale, mentre in chiusura di tempo Guidi realizza su calcio di rigore il punto del 3-1.
Negli spogliatoi, l'allenatore dell'Ania, Maselli, cerca di dare una scossa alla squadra con un paio di sostituzioni, ma ormai la situazione è largamente compromessa. L'Ania non riesce più a pungere e la Morianese cerca di controllare il gioco, da segnalare soltanto una buona punizione di Piacenza al 67' troppo centrale ed una rete fantastica di Bianchi, che, approfittando di una brutta palla persa al limite dell'aria di Menicucci, controlla e conclude all'incrocio dei pali con una parabola imparabile.
Resta il rammarico per una partita che si era messa in discesa contro una squadra alla portata dei bianconeri, per un buon approccio alla partita, ma terminata nel peggiore dei modi. Domenica prossima si presenta subito l'occasione per un pronto riscatto, in casa al Rinaldo Stefani, contro il Vorno.

martedì 20 novembre 2007

Apertura sito

Finalmente anche la S.S.D. Ania ha un suo sito web, da oggi troverete su questo sito tutte le notizie riguardanti la squadra, i giocatori, le partite e tutto ciò che vive intorno a questa fantastica famiglia.

lunedì 19 novembre 2007

Nuovo Guestbook

Beh.. Il primo esperimento di guestbook non è andato a buon fine a causa dei soliti maleducati, ora ci riproviamo ricordando che questo sito è per coloro che vogliono bene all'Ania..

Anche se siete capitati qui per caso perchè non lasciare un segno del vostro passaggio?

Purtroppo per poter pubblicare un commento su questo blog dovrete possedere un google account (o se non lo avete registrarne uno), come al solito a causa di pochi maleducati siamo in tanti a rimetterci..

Guestbook

Anche se siete capitati su questo sito un po' per caso, perché non lasciare un segno del vostro passaggio.

lunedì 15 ottobre 2007

Costantino Berlingacci

Data di Nascita:N.D.
Luogo di Nascita: N.D.
Altezza:N.D.
Peso:N.D.


Flavio Stefani

Data di Nascita:1984
Luogo di Nascita: N.D.
Altezza:N.D.
Peso:N.D.


Luca Mastronaldi

Data di Nascita:1975
Luogo di Nascita: N.D.
Altezza:N.D.
Peso:N.D.


Simone Pucci

Data di Nascita:27/09/1971
Luogo di Nascita: Castelnuovo G.na (Lucca)
Altezza:175 cm
Peso:75 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Gallicano (2a cat.)
24
0
2005/06 - Gallicano (2a cat.)
23
3
2004/05 - Gallicano (2a cat.)
18
1
2003/04 - Castelvecchio P.li (3a cat.)
28
12
2002/03 - Castelvecchio P.li (3a cat.)29
12



Giovanili: Pieve Fosciana

Infaticabile e generoso stantuffo della fascia laterale, lotta e corre come nessuno. ROCCIA


Enrico Nardini

Data di Nascita:29/07/1975
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:166 cm
Peso:63 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ania (2a cat.)
26
1
2005/06 - Ania (2a cat.)
27
0
2004/05 - Ania (2a cat.)
24
0
2003/04 - Ania (3a cat.)
28
0
2002/03 - Barga (amat.)
24
3



Giovanili: Barga, Valle di Ottavo, Pian di Coreglia.

Velocissimo e testardo. A dispetto della stazza fisica è colui che si sobbarca sempre l'onere di caricare la squadra. Non molla mai.. neanche negli spogliatoi. PICCOLO GUERRIERO


Massimiliano Angeli

Data di Nascita:20/11/1971
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:173 cm
Peso:74 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ania (2a cat.)
24
6
2005/06 - Akuna Matata (3a cat.)
--
--
2004/05 - Akuna Matata (3a cat.)
--
--
2003/04 - Akuna Matata (3a cat.)
--
--
2002/03 - Akuna Matata (3a cat.)
--
--



Giovanili: Barga, Valle di Ottavo, Ghivizzano.

E' sempre al posto giusto al momento giusto. Grazie alla sua esperienza risulta sempre determinante. PUNTUALE


Simone Innocenti

Data di Nascita:N.D.
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:178 cm
Peso:69 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ania (2a cat.)
16
1
2005/06 - Ania (2a cat.)
24
3
2004/05 - Pian di Coreglia (1a cat.)--
--
2003/04 - Pian di Coreglia (1a cat.)
--
--
2002/03 - Pian di Coreglia (2a cat.)
--
--



Giovanili: Margine Coperta

Salta sempre il proprio marcatore. Talvolta si innamora troppo delle sue qualità tecniche, ma crea sempre grandi grattacapi alla difesa avversaria. MOLLA


Michele Amaducci

Data di Nascita:15/04/1970
Luogo di Nascita: Cascina (Pisa)
Altezza:170 cm
Peso:60 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - San Marcello (3a cat.)
23
6
2005/06 - Fornaci (2a cat.)
18
8
2004/05 - Fornaci (2a cat.)
25
11
2003/04 - Fornaci (2a cat.)
24
10
2002/03 - Bagni di Lucca (2a cat.)
15
5



Giovanili: Valle di Ottavo.

Il suo sinistro è magico. Pericolosissimo con la palla al piede o sui calci piazzati. FATATO


Riccardo Batastini

Data di Nascita:22/04/1970
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:180 cm
Peso:66 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ania (2a cat.)
--
0
2005/06 - Ania (2a cat.)
--
0
2004/05 - Ania (2a cat.)
--
0
2003/04 - Ania (3a cat.)
--
0
2002/03 - Ania (3a cat.)
--
0



Giovanili: Ania, Fornaci, Valle di Ottavo.

Ha l'Ania nel sangue. Lotta e combatte su ogni pallone come se fosse l'ultimo. COMBATTENTE


Stefano Pardini

Data di Nascita:31/03/1980
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:170 cm
Peso:73 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ania (2a cat.)
--
0
2005/06 - Ania (2a cat.)
--
0
2004/05 - Ania (2a cat.)
--
0
2003/04 - Ania (3a cat.)
--
0
2002/03 - Ania (3a cat.)
--
0



Giovanili: Fornaci, Barga, Valle di Ottavo.

Non lo senti, ma lui c'è sempre. Marcatore che non lascia un attimo di tregua. FRANCOBOLLO


Gabriel Berni

Data di Nascita:30/12/1986
Luogo di Nascita: Castelnuovo G.na (Lucca)
Altezza:170 cm
Peso:65 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Pian di Coreglia (1a cat.)
23
4
2005/06 - Fortis Lucchese (eccell.)/Montuolo Nave (2a cat.)
0/15
0/1
2004/05 - Unione 98 (giov.)
--
--
2003/04 - Unione 98 (giov.)
--
--
2002/03 - Unione 98 (giov.)
--
--



Giovanili: Unione 98, Castelnuovo.

L'ultimo arrivato, ma si è reso subito utile. PREZIOSO


Nicolò Riccardi

Data di Nascita:24/05/1985
Luogo di Nascita: Milano
Altezza:172 cm
Peso:65 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Barga (2a cat.)
16
1
2005/06 - Barga (2a cat.)
--
--
2004/05 - Barga (2a cat.)
--
--
2003/04 - Barga (2a cat.)
--
6
2002/03 - Barga (2a cat.)
--
3



Giovanili: Barga.

Non molla mai. Corsa, grinta ed un sinistro al fulmicotone sono le sue armi vincenti. GRINTOSO


Andrea Orsucci

Data di Nascita:20/09/1986
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:170 cm
Peso:64 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Barga (2a cat.)
12
3
2005/06 - Barga (2a cat.)
16
8
2004/05 - Barga (2a cat.)
8
2
2003/04 - --
--
--
2002/03 - --
--
--



Giovanili: Barga.

Velocissimo, ogni rimpallo è suo. Sa sempre dove casca il pallone. SPEEDY GONAZALES


Simone Piacenza

Data di Nascita:24/01/1983
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:184 cm
Peso:83 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Barga (2a cat.)
36
15
2005/06 - Barga (2a cat.)
32
16
2004/05 - Barga (2a cat.)
31
24
2003/04 - Barga (2a cat.)
32
11
2002/03 - Barga (2a cat.)
29
4



Giovanili: Barga, Lucchese, Castelnuovo.

Un giocatore di categoria superiore, immarcabile in progressione. Può giocare ovunque. DECISIVO


Francesco Silverstri

Data di Nascita:27/03/1988
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:175 cm
Peso:63 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Borgo a Mozzano (1a cat.)
0
0
2005/06 - Borgo a Mozzano (1a cat.)
0
0
2004/05 - --
--
--
2003/04 - --
--
--
2002/03 - --
--
--



Giovanili: Valle di Ottavo.

Lampi di classe e giocate in velocità. Il ragazzo è giovane.. si farà. LA PROMESSA


Nicola Ciucci

Data di Nascita:04/05/1976
Luogo di Nascita: Lucca
Altezza:178 cm
Peso:78 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ghivizzano (2a cat.)
30
0
2005/06 - Ghivizzano (2a cat.)
30
0
2004/05 - Ghivizzano (2a cat.)
30
0
2003/04 - Gallicano (2a cat.)
30
0
2002/03 - Valle di Ottavo (2a cat.)
30
0



Giovanili: Nuova Generazione, Margine Coperta.

Quando ti giri sai che lui c'è. Tra i pali o in uscita compie miracoli. SARACINESCA


Rossano Fanani

Data di Nascita:13/07/1975
Luogo di Nascita: Castelnuovo G.na (Lucca)
Altezza:174 cm
Peso:80 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Gallicano (2a cat.)
16
0
2005/06 - Gallicano (2a cat.)
30
0
2004/05 - Gallicano (2a cat.)
30
1
2003/04 - Gallicano (2a cat.)
30
0
2002/03 - Sporting Club 2001 (1a cat.)
30
0



Giovanili: Pieve Fosciana.

Attento, puntuale e ruvido al punto giusto. BALUARDO


Valdo Andrea Maselli

Data di Nascita:19/11/1966
Luogo di Nascita: Napoli
Altezza:180 cm
Peso:83 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Massa Macinaia (2a cat.)
--
--
2005/06 - Gallicano (2a cat.)
--
--
2004/05 - Gallicano (2a cat.)
--
--
2003/04 - --
--
--
2002/03 - --
--
--



Giovanili: --

Tatticamente non lascia niente al caso. Grande preparatore atletico. METICOLOSO


Giordano Togneri

Data di Nascita:18/01/1987
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:183 cm
Peso:78 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ania (2a cat.)
13
2
2005/06 - Barga (2a cat.)
5
0
2004/05 - Barga (giov.)
15
8
2003/04 - Castelnuovo (giov.)
25
6
2002/03 - Castelnuovo (giov.)
28
21



Giovanili: Barga, Castelnuovo.

Quando ha voglia non ce n'è per nessuno, per capirlo basta guardarlo negli occhi. WHIRLPOOL


Alessio Casci

Data di Nascita:03/08/1978
Luogo di Nascita: Castelnuovo G.na (Lucca)
Altezza:175 cm
Peso:75 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ania (2a cat.)
23
1
2005/06 - Ania (2a cat.)
20
2
2004/05 - Ania (2a cat.)
20
5
2003/04 - Ania (3a cat.)
23
9
2002/03 - Ania (3a cat.)
23
5



Giovanili: Borgo a Mozzano, Fornaci.

Sradica palloni e uomini con la stessa facilità. Talvolta difficile da intendere. TRATTORE


Andrea Fanani

Data di Nascita:13/07/1975
Luogo di Nascita: Castelnuovo G.na (Lucca)
Altezza:176 cm
Peso:90 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Gallicano (2a cat.)
15
--
2005/06 - Gallicano (2a cat.)
1
--
2004/05 - Gallicano (2a cat.)
2
--
2003/04 - Gallicano (2a cat.)1
--
2002/03 - Gallicano (2a cat.)
2
--



Giovanili: Pieve Fosciana.

Esperienza da vendere. Fine conoscitore del gioco e dei giocatori. ENCICLOPEDIA


Jacopo Guidi

Data di Nascita:16/04/1986
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:175 cm
Peso:69 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ania (2a cat.)
10
1
2005/06 - Barga (giov.)
28
3
2004/05 - Barga (giov.)
26
5
2003/04 - Fornaci (giov.)
30
10
2002/03 - Fornaci (giov.)
31
8



Giovanili: Barga, Fornaci.

Dopo un anno difficile sta facendo vedere di che pasta è fatto in un ruolo tutto nuovo. Ineccepibile. RITROVATO


Daniele Menicucci

Data di Nascita:06/07/1983
Luogo di Nascita: Lucca
Altezza:176 cm
Peso:75 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ghivizzani (2a cat.)
--
--
2005/06 - Ghivizzano (2a cat.)
--
--
2004/05 - Valle di Ottavo (3a cat.)
--
--
2003/04 - Valle di Ottavo (2a cat.)
--
--
2002/03 - Valle di Ottavo (2a cat.)
--
--



Giovanili: --

I suoi contrasti sono come placcaggi, lotta e recupera palloni. Grinta da vendere. GLADIATORE


Simone Petretti

Data di Nascita:09/10/1979
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:170 cm
Peso:67 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ghivizzano (2a cat.)
23
3
2005/06 - Ghivizzano (2a cat.)
23
2
2004/05 - Ghivizzano (2a cat.)
27
1
2003/04 - Valle di Ottavo (2a cat.)
37
7
2002/03 - Borgo a Mozzano (2a cat.)
7
2



Giovanili: Valle di Ottavo, Folgor Marlia.

Su e giù sulla fascia, unisce qualità e quantità. Velenoso nei colpi di testa. PENDOLINO


Andrea Paganelli

Data di Nascita:06/01/1983
Luogo di Nascita: Lucca
Altezza:173 cm
Peso:68 kg













Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Valdottavo (amat.)
27
28
2005/06 - Coreglia (2a cat.)
8
2
2004/05 - Coreglia (2a cat.)
18
3
2003/04 - Inattivo
--
--
2002/03 - Bagni di Lucca (2a cat.)
7
0



Giovanili: Atletico Lucca, Tau Calcio, Cappiano Romaiano.

Potenza, estro e fantasia. Doppio passo micidiale. TALENTO


Francesco Talini

Data di Nascita:20/11/1976
Luogo di Nascita: Barga (Lucca)
Altezza:174 cm
Peso:79 kg














Ultime 5 stagioni:

Presenze
Reti
2006/07 - Ania (2a cat.)
23
4
2005/06 - Ania (2a cat.)
19
4
2004/05 - Ania (2a cat.)
26
3
2003/04 - Ania (3a cat.)
29
8
2002/03 - Gatti Randagi (amat.)
18
4



Giovanili: Barga, Pian di Coreglia.

Da una vita all'Ania. Correre non è il suo forte, ma fa correre il pallone. Insidioso sui calci piazzati. IL CAPITANO


lunedì 1 ottobre 2007

Stagione 2007/08


Squadra

- Rosa Giocatori
- Staff Tecnico
- Organigramma Societario
- Classifica
- Classifica Marcatori

Commenti Partite
01a - Pieve San Paolo-Ania 1-2
02a - Ania-Altopascio Marginone 1-1
03a - Aquila S.Anna-Ania 2-1
04a - Ania-Acquacalda 1-1
05a - Gallicano-Ania 0-1
06a - Ania-Molazzana 3-1
07a - Lammari S.C.-Ania 1-1
08a - Ania-Virtus 1-1
09a - Morianese-Ania 4-1
10a - Ania-Vorno 2-1
11a - Coreglia-Ania 3-0
12a - Ania-Castelvecchio 0-0
13a - Spianate-Ania 0-2
14a - Ania-Fornaci 1-1
15a - Piazza al Serchio-Ania 0-0
16a - Ania-Pieve San Paolo 2-2
17a - Altopascio Marginone-Ania 1-2
18a - Ania-Aquila S.Anna 1-1
19a - Acquacalda-Ania 0-0
20a - Ania-Gallicano 1-0
21a - Molazzana-Ania 1-1
22a - Ania-Lammari S.C. 0-0
23a - Virtus-Ania 0-1
24a - Ania-Morianese 1-1
25a - Vorno-Ania 2-0
26a - Ania-Coreglia 1-1
27a - Castelvecchio-Ania 1-1
28a - Ania-Spianate 0-1
29a - Fornaci-Ania 2-0
30a - Ania-Piazza al Serchio 1-1

News - Aggiornamenti

21.05.08: Fine stagione
04.05.08:
Aggiornamento risultati e classifiche e partita
29.04.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
21.04.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
14.04.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
07.04.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
31.03.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
18.03.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
11.03.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
04.03.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
26.02.08: Pubblicato nuovo sondaggio
25.02.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
18.02.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
11.02.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
04.02.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
28.01.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
25.01.08: Inserita nella sezione "PhotoGallery" - Partite Stagione 2007/08
21.01.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
14.01.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
07.01.08: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
21.12.07: Aggiornamento risultati e classifiche e partita
14.12.07: Completate le pagine personali dei giocatori
10.12.07: Ultimi inserimenti di pagine personali dei giocatori
07.12.07: Nuovi inserimenti di pagine personali dei giocatori
06.12.07: Iniziati gli inserimenti di pagine personali dei giocatori
05.12.07: Creato il "forum" dell'Ania
05.12.07: Resa obbligatoria la registrazione per postare commenti
01.12.07: Inserita nella sezione "PhotoGallery" - Calendario 2004
01.12.07: Inserita nella sezione "PhotoGallery" - Ritiro a Pieve Pelago
01.12.07: Creata la sezione "PhotoGallery"
01.12.07: Creata la sezione "Sponsor"
01.12.07: Creata la sezione "News - Aggiornamenti"

Sponsor

Controcampo
Negozio di abbigliamento sportivo a Castelnuovo Garfagnana (Lucca), sponsor tecnico dell'Ania.



MG Sport

Negozio di abbigliamento sportivo a Borgo a Mozzano (Lucca), sponsor tecnico dell'Ania.

Bar Pizzeria "Da Vito"
Bar Pizzeria a Ponte all'Ania (Lucca), ritrovo pre-partita dell'Ania.

Osteria "La Mocchia" - www.barganews.com/mocchia/
Osteria a Barga (Lucca).

Ristorante "Scacciaguai" - www.scacciaguai.it
Ristorante gestito dai F.lli Reverberi a Barga (Lucca).



Trattoria "Da Riccardo" - www.trattoriadariccardo.it
Trattoria a Barga (Lucca).

Ultimo aggiornamento 28.04.09



Foto e contenuti sono riproducibili da giornali e siti internet, con l'obbligo di citare la fonte 'www.ssania.it' e con l'espresso divieto di cederli a terzi a qualsiasi titolo nonché di utilizzarli a fini commerciali e/o di lucro.

Copyright © 2007 S.S.D. Ania
Webmaster